Raw Photo Contest: in palio una mostra personale a Milano

foto, macchina fotografica

Il Raw Photo Contest è un concorso per fotografi emergenti organizzato da Spazio Raw e AM PhotoIdeas di Milano.

Il contest premia il vincitore con una mostra personale e prevede altre opportunità per gli autori selezionati.

La scadenza per partecipare è fissata al 2 luglio 2021. Ecco cosa sapere e come iscriversi al concorso.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA RAW PHOTO CONTEST MILANO

Lo studio fotografico Spazio Raw e l’agenzia AM PhotoIdeas, entrambi di Milano, presentano il Raw Photo Contest, che ha l’obiettivo di scoprire nuovi talenti nel mondo della fotografia.

Il concorso nasce con lo scopo di valorizzare il lavoro di nuovi fotografi e per farlo offre tutto ciò di cui un autore emergente può avere bisogno per farsi conoscere, come visibilità, formazione, consulenza e pubblicazione dei lavori.

In particolare, per il vincitore del contest è prevista una mostra personale che si terrà a Milano, nell’ambito del Photofestival 2021.

GIURIA

Le opere in gara saranno selezionate da un’apposita giuria, composta dai seguenti esponenti del settore;

  • Anna Mola, photoeditor e fondatrice di AM PhotoIdeas;
  • Matteo Deiana, insegnante, fotografo e videomaker, fondatore e direttore di Spazio Raw;
  • Emanuela Costantini, direttrice della rivista Fotografare, giornalista e picture editor;
  • Bruna Ginammi, fotografa italiana, vincitrice nel 1995 del Kodak European Panorama Award;
  • Luca Vecoli, fotografo di reportage a Berlino con lavori pubblicati su Berliner Zeitung, Forte Magazine, Science Note Magazine e altri giornali.

PREMI

Il Raw Photo Contest mette in palio per i fotografi selezionati i seguenti premi:

  • 1° premio: mostra personale a Milano, allestita presso Spazio Raw, dal 16 al 28 settembre 2021 (disposizioni Covid permettendo). L’esposizione sarà composta da 12/15 fotografie stampate in fine art che resteranno di proprietà dell’autore;
  • 2° premio: partecipazione ad un corso a scelta tra quelli organizzati da Spazio Raw;
  • 3° premio: lettura del portfolio fotografico a cura di Matteo Deiana e Anna Mola;
  • premio speciale: pubblicazione di un portfolio selezionato sulla rivista mensile Fotografare, sia cartacea che digitale.

ORGANIZZATORI

Il contest è organizzato da AM PhotoIdeas, agenzia fotografica guidata da Anna Mola, e da Spazio Raw. Quest’ultimo, diretto da Matteo Deiana, è studio fotografico e spazio espositivo ed è situato nel centro di Milano. Versatile e in continua evoluzione, la location organizza e promuove corsi, mostre ed eventi legati al mondo della fotografia e del linguaggio visivo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al Raw Photo Contest di Milano è richiesto il pagamento di una quota pari a 35 euro. Tuttavia, per coloro che si iscriveranno entro il 26 marzo 2021 è prevista una riduzione e la quota da versare è pari a 24,50 euro.

COME PARTECIPARE

I fotografi interessati a partecipare al Raw Photo Contest possono visitare il sito web di Spazio Raw. Da qui, cliccando su “Raw Photo Contest 2021”  possono scaricare gratuitamente il Bando e iscriversi al concorso, utilizzando la funzione “Partecipa ora”.

Le domande di iscrizione possono essere inviate fino al 2 luglio 2021, ma ricordiamo che per le iscrizioni effettuate entro il 26 marzo 2021 è previsto lo sconto sulla quota di partecipazione.

Scoprite altri concorsi di fotografia visitando la nostra pagina dedicata ai bandi creativi.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *