RCS MediaGroup: stage archivista per Il Corriere e la Gazzetta dello Sport


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

C’è ancora tempo fino al 9 Ottobre per candidarsi all’offerta di stage aperta da RCS MediaGroup Spa. L’azienda si rivolge a giovani interessati a svolgere un tirocinio formativo come Archivista per “Il Corriere Della Sera” e “La Gazzetta Dello Sport”.

RCS MediaGroup è un gruppo editoriale internazionale multimediale attivo nel settore dei quotidiani, dei periodici e dei libri, nel comparto della radiofonia, dei new media e della tv digitale e satellitare, oltre ad essere tra i primari operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria e della distribuzione.

STAGE CENTRO DOCUMENTAZIONE
RCS MediaGroup offre uno stage presso il Centro Documentazione dove lo stagista supporterà il Tutor aziendale in attività operative finalizzate alla catalogazione di articoli e foto delle Testate Il Corriere Della Sera e La Gazzetta Dello Sport, alla digitalizzazione dell’archivio storico di RCS MediaGroup S.p.A. – Divisione Quotidiani, alla schedatura di parte della biblioteca e alle ricerche d’archivio a supporto giornalistico.
La figura professionale è quella di Archivista.

REQUISITI
La selezione è rivolta a candidati con laurea in ambito Beni Culturali, Archivisti e Bibliotecari. E’ considerato un plus aver maturato precedenti esperienze nell’ambito di inserimento. Il tirocinio, della durata di 3 mesi prevede un impegno full time, con una retribuzione mensile di circa 500 Euro. Sono disponibili due posti di lavoro e la sede è Roma.

COME CANDIDARSI
Gli interessati allo stage come Archivista per Il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport devono inviare la propria candidatura entro il 9 Ottobre 2012, tramite il sito web JoSoul in risposta all’annuncio pubblicato da RCS MediaGroup.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments