RDS Academy: selezioni per aspiranti Speaker Radiofonici

RDS academy 2014

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe partecipare a RDS Academy, il talent show per aspiranti Speaker Radiofonici targato Radio Dimensione Suono? Le selezioni sono aperte e per partecipare basta essere maggiorenni appassionati di musica, e sognare un futuro nel settore radiofonico. Domande entro il 21 aprile 2014.

Radio Dimensione Suono, nota emittente radiofonica privata italiana con sede a Roma e Milano, in collaborazione con Edizioni Condé Nast SpA, titolare del marchio della rivista “VANITY FAIR”, ha aperto delle selezioni per aspiranti Speaker Radiofonici finalizzate al reclutamento dei concorrenti che parteciperanno a RDS Academy, la prima edizione di un nuovo programma televisivo, prodotto da LEVEL 33 Srl e trasmesso sul canale SKYUNO. Il format, che intende scoprire e lanciare la “stella radiofonica” del futuro, sarà strutturato con la formula del talent show e vedrà una gara tra 12 artisti/speaker per aggiudicarsi un contratto con RDS.

La trasmissione televisiva sarà articolata in 9 puntate, di cui 2 di Casting Televisivo, 6 di lezioni e prove a eliminazione, e 1 finale, le cui riprese si svolgeranno presso la sede di Radio Dimensione Suono, in Via Pier Ruggero Piccio n. 55 a Roma, e di 18 filler dedicati alle audizioni e ai profili dei partecipanti, che saranno trasmessi prima della messa in onda del talent. I 12 concorrenti intraprenderanno un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione, sotto la guida di coach che avranno il compito di guidarli e costruire l’artista radiofonico dell’anno.

REQUISITI
Possono partecipare alle selezioni RDS Academy i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– residenza in Italia;
– non avere rapporti di dipendenza e/o collaborazioni con LEVEL 33 Srl, Edizioni Condé, Radio Dimensione Suono o con il gruppo SKY, nè di parentela, affinità o coniugio con dipendenti degli stessi;
– essere incensurati;
– essere liberi da situazioni e/o gli eventi che siano in contrasto con i tempi e le modalità di realizzazione del programma televisivo.

RDS ACADEMY PROGRAMMA
Il format prevede diverse fasi di realizzazione, strutturate come di seguito indicato:
Provini online, tra i quali una Giuria Tecnica composta dai Coach della trasmissione e dal Produttore selezionerà i candidati ritenuti idonei a partecipare alla fase successiva, che saranno contattati telefonicamente e invitati alla stessa;
Casting televisivo, durante il quale ciascun concorrente si esibirà davanti ai Coach che sceglieranno i 12 aspiranti Speaker Radiofonici da ammettere all’Accademia;
Accademia, parte centrale del gioco, presso la quale si svolgeranno i corsi e le prove. Il Produttore si farà carico delle spese vitto, alloggio e trasferimento dei partecipanti.

PREMIO FINALE
Durante la puntata finale di RDS Academy sarà proclamato il vincitore assoluto del talent, che si aggiudicherà un contratto di lavoro con Radio Dimensione Suono per lavorare nell’emittente radiofonica presso la sede di Roma o Milano.

COME PARTECIPARE
Gli interessati ai casting per il talent RDS dovranno iscriversi alle selezioni preliminari inviando un provino, attraverso una clip della durata massima di 60 secondi che contenga una improvvisazione di un intervento radiofonico, tramite l’apposita procedura online, entro il 21 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il REGOLAMENTO (Pdf 103Kb) relativo alle selezioni per aspiranti Speaker Radiofonici RDS Academy.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments