Recanati Art Festival: concorso grafico per nuovo logo

grafica, pc, creativi

L’associazione Whats Art indice un concorso grafico per creare logo e locandina della nuova edizione del Recanati Art Festival che si terrà a luglio 2021.

In palio un premio di 300 euro per la migliore proposta grafica selezionata.

Per iscriversi c’è tempo fino al 3 maggio 2021. Ecco il bando e come partecipare.

RECANATI ART FESTIVAL CONCORSO GRAFICO

Il concorso è rivolto a grafici, illustratori ed artisti della comunicazione visiva e mira ad individuare il creatore del nuovo logo del Recanati Art Festival 2021.

In particolare, la call invita ad ideare un logotipo e una locandina da utilizzare sui materiali di promozione istituzionali dell’evento, come social, pubblicazioni e cartellonistica. Pertanto, si richiede che gli elaborati proposti possano esemplificare le idee fondanti del progetto artistico su cui si basa la manifestazione.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. I creativi possono concorrere singolarmente o in gruppo (fino a 4 persone) presentando al massimo 2 proposte grafiche.

DESTINATARI

Il contest è aperto a diplomati delle scuole superiori e laureandi o laureati in discipline grafiche/creative, come design, comunicazione, arte, architettura, grafica pubblicitaria, disegno industriale e affini.

SELEZIONE

La selezione dei progetti grafici è curata da una Commissione composta da esperti nel campo dell’illustrazione e della comunicazione visiva, e da rappresentanti dell’associazione promotrice.

PREMIO

La migliore proposta grafica selezionata riceverà un premio in denaro di 300 euro lordi.

ASSOCIAZIONE PROMOTRICE

Whats Art è un’associazione di promozione sociale impegnata nella diffusione, tutela e valorizzazione di ogni forma di espressone artistica. Attiva dal 2016, ha sede nelle Marche, a Recanati. Si propone di avvicinare la collettività al mondo delle arti, del teatro e del cinema attraverso l’organizzazione di concorsi, workshop ed altri eventi. Tra le sue iniziative vi è il noto Recanati Art Festival. Si tratta, nello specifico, di un progetto annuale che coinvolge artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero nell’organizzazione di spettacoli rivolti ai cittadini del territorio.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso grafico del Recanati Art Festival possono inviare all’indirizzo [email protected] una email contenente i seguenti materiali e documenti:

  • l’elaborazione grafica digitale di logo e locandina. Per le note tecniche di realizzazione si rinvia al Bando di concorso che rendiamo di seguito disponibile;
  • una breve relazione descrittiva della proposta progettuale (massimo 600 battute), che ne illustri significato, logica ed intenti comunicativi;
  • il modulo di partecipazione (Pdf 55Kb) compilato e firmato;
  • l’Allegato A (Pdf 64Kb) firmato.

La scadenza per iscriversi è fissata al 3 maggio 2021 (ore 12:00).

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 80Kb) ufficiale del concorso grafico. Inoltre, successive informazioni sul programma del Recanati Art Festival saranno pubblicate sul sito web dedicato all’iniziativa.

Per conoscere altre opportunità per grafici ed artisti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai bandi creativi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments