Recruiting Day Bricoman: lavoro per Allievi Caposettore

bricoman negozio

Nuovo Recruiting Day Bricoman per assunzioni presso i punti vendita presenti in Italia.

L’azienda cerca Allievi Caposettore da formare e inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Per reclutare le nuove risorse da assumere Bricoman ha organizzato una giornata di selezione digitale, che si terrà il 16 novembre.

La scadenza per iscriversi al Recruiting Day digitale Bricoman è fissata al 10 novembre 2020. Ecco come candidarsi.

BRICOMAN RECRUITING DAY PER LAVORARE NEI NEGOZI

Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare ad un Recruiting Day digitale finalizzato a nuove assunzioni nei negozi Bricoman. L’evento ha lo scopo di reclutare risorse da avviare alla carriera di Allievo Caposettore, attraverso un percorso di formazione e lavoro. 

Le selezioni online si svolgeranno il giorno 16 novembre 2020, dalle ore 17:30. La giornata di reclutamento è organizzata in collaborazione con Start Hub Consulting, società specializzata in employer branding, comunicazione & marketing, recruiting & career, training ed eventi.

Tra coloro che si iscriveranno all’opportunità, verranno pre-selezionati i candidati idonei che potranno partecipare all’evento di recruiting su invito.

REQUISITI

Al Recruiting Day Bricoman possono candidarsi laureandi e laureati provenienti da tutta Italia. Il percorso professionale per Allievi Caposettore è rivolto a ragazzi e ragazze interessati ad intraprendere un percorso di carriera all’interno dell’azienda. Non sono richieste particolari esperienze, ma è necessario essere motivati e disponibili al trasferimento sul territorio nazionale.

IL PERCORSO PER ALLIEVI CAPOSETTORE

Il percorso per diventare Allievi Caposettore in Bricoman ha una durata di 12 mesi. Durante la formazione, i partecipanti saranno accompagnati da un tutor ed affiancati dalla Squadra di negozio, dal Direttore del punto vendita e dal Direttore regionale. Il programma prevede materiali didattici, feedback e momenti di confronto sugli obiettivi raggiunti e su quelli futuri.

L’inserimento avverrà con iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità poi di stabilizzazione in azienda. Il programma formativo, infatti, è articolati nelle seguenti fasi:

  • PRIMA FASE (3 mesi) – l’allievo verrà inserito con contratto a tempo determinato, inquadrato al 5° livello del CCNL DMO (Distribuzione Organizzata Moderna), con rimborso pasti e copertura delle spese di trasferta e alloggio.
  • SECONDA FASE (9 mesi) – all’allievo sarà offerto un contratto a tempo determinato, con inquadramento al 3° livello del CCNL DMO, che prevede la copertura delle spese di trasferta e alloggio.

ITER DI SELEZIONE

Coloro che parteciperanno al Recruiting Day di Bricoman prenderanno parte al processo di selezione, che prevede i seguenti step:

  • video colloquio in differita;
  • colloquio individuale online;
  • colloquio in presenza.

L’AZIENDA

Bricoman è un’azienda francese attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Si occupa della distribuzione di prodotti per il fai da te, per l’edilizia, il giardinaggio e la decorazione di interni ed esterni. I punti vendita del marchio sono presenti in Polonia, Francia, Belgio, Spagna, Italia e Brasile. Bricoman Italia nasce nel 2008, con l’apertura del primo negozio italiano della compagnia in Sardegna, a Cagliari. Ad oggi, l’azienda conta numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Bricoman e alle selezioni per Allievi Caposettore possono candidarsi attraverso la piattaforma dedicata al Recruiting Day dell’azienda, compilando il form per iscriversi direttamente all’evento di selezione. Le iscrizioni al prossimo Recruiting Day Bricoman possono essere effettuate fino al giorno 10 novembre 2020.

Per completezza di informazione rendiamo disponibile il COMUNICATO (Pdf 58Kb) relativo alle selezioni digitali per Allievi Caposettore Bricoman.

Vi ricordiamo che, generalmente, la raccolta delle candidature per lavorare in Bricoman avviene attraverso la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Qui infatti vengono pubblicate le posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online. Al momento sono diverse le ricerche di personale in corso. Per tutti i dettagli sulle selezioni attive potete leggere il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments