Refuel Ovada: 90 posti di lavoro nel Riciclo Rifiuti

raccolta differenziata rifiuti

Interessanti opportunità di lavoro in Piemonte saranno create grazie all’apertura dello stabilimento Refuel.

L’impianto, che avrà sede ad Ovada, in provincia di Alessandria, servirà per il riciclo dei rifiuti. Si prevedono 90 assunzioni di personale dirette e tramite l’indotto.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Refuel che saranno creati.

OVADA LAVORO NELLO STABILIMENTO REFUEL

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi al nuovo impianto e alla relativa ricaduta occupazionale. Lo stabilimento Refuel, infatti, che sarà adibito al riciclo dei rifiuti per produrre Combustibile Solido Secondario (CSS), porterà nuovi posti di lavoro a Ovada.

Il sito produttivo, che dovrebbe entrare in funzione entro giugno 2020, potrà occupare 30 persone, mediante assunzioni dirette. Altre 60 opportunità di impiego saranno generate, invece, dall’indotto. Dunque, stando a queste stime, sono almeno 90 le assunzioni a Ovada che potranno essere effettuate.

L’IMPIANTO

La Refuel di Ovada aprirà nell’area cosiddetta della Caraffa, all’interno di due capannoni in precedenza occupati da un’altra azienda poi fallita. L’impianto sarà realizzato dal Gruppo Relife, holding specializzata nella valorizzazione delle raccolte differenziate, al fine di minimizzare lo smaltimento dei rifiuti. Occuperà una superficie di 20mila metri quadri, che comprenderà un’area per la produzione di circa 9mila metri quadri e un’area per lo stoccaggio di circa 4mila metri quadri. A pieno regime potrà trattare ben 140mila tonnellate di rifiuti, mediante procedimento a freddo, per produrre CSS.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità le opportunità di lavoro Refuel saranno rivolte prevalentemente ad addetti alla produzione, operai e figure tecniche. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Refuel e alle opportunità di lavoro a Ovada devono attendere la realizzazione dello stabilimento e l’apertura della campagna di recruiting per assumere il personale che lavorerà nell’impianto.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *