Reggio Calabria: finanziamenti per assunzioni di giovani

banconote

Aperto il bando per l’assegnazione di finanziamenti per assunzioni di giovani a favore delle imprese della provincia di Reggio Calabria. Contributi economici fino a 10.000 euro, domande entro il 20 novembre 2013.

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha pubblicato, infatti, l’edizione 2013 del bando per favorire l’assunzione e stabilizzazione dei giovani nelle imprese provinciali, attraverso l’erogazione di sovvenzioni per un totale di 150.000 euro.

I finanziamenti sono finalizzati alla stabilizzazione tramite contratto a tempo indeterminato di risorse già presenti in azienda, o all’assunzione a tempo indeterminato e a termine di laureati e diplomati, purchè siano giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

REQUISITI
Possono partecipare al bando per i finanziamenti per assunzioni di giovani le imprese, loro cooperative e consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa, in possesso dei seguenti requisiti:
sede e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria;
– essere in regola con il pagamento del diritto camerale;
– non essere in procedura di fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa;
– essere operanti in qualsiasi settore economico eccetto quelli specificatamente indicati nel bando come inammissibili;
– non essere in stato di cessazione o sospensione dell’attività;
– essere in regola con le norme in materia previdenziale;
– rispetto degli gli accordi e contratti collettivi nazionali, nonché regionali, territoriali o aziendali, di lavoro;
– essere in regola con gli obblighi occupazionali stabiliti dalla legge in materia di diritto al lavoro dei disabili;
– non aver usufruito di altre forme di agevolazione per lo stesso intervento da parte di altri Enti Pubblici;
– non aver disposto licenziamenti o avviato procedure di C.I.G.S. per lavoratori con la stessa qualifica nei sei mesi immediatamente precedenti la data di apertura bando e non effettuare licenziamenti nei 12 mesi successivi alla concessione del contributo.

FINANZIAMENTI DISPONIBILI
I contributi economici messi a disposizione delle imprese reggine ammontano a 150.000 euro e saranno erogati, fino ad esaurimento fondi, come di seguito indicato:
– finanziamenti pari a 10.000 euro per stabilizzazioni full time;
– finanziamenti pari a 10.000 euro per i laureati e 8.000 euro per i diplomati assunti a tempo indeterminato full time;
– finanziamenti pari a 5.000 euro per laureati e 3.000 euro per diplomati assunti a tempo determinato full time per un minimo di 12 mesi.
Per stabilizzazioni e assunzioni effettuate con orario part time la sovvenzione sarà calcolata in maniera proporzionale.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Doc 210Kb) e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno essere presentate, entro il 20 novembre 2013, esclusivamenbte tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 167Kb) e a visitare la pagina, relativi ai finanziamenti per assunzioni di giovani a Reggio Calabria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments