Reggio Emilia: corso gratuito di grafica con Garanzia Giovani

pc, grafica, stampa 3d

Nuova proposta di formazione in Emilia Romagna con il corso gratuito in grafica di Reggio Emilia.

L’opportunità rientra nel programma Garanzia Giovani e pertanto è indirizzata a giovani NEET, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

Sarà possibile iscriversi entro il 30 Giugno 2021, mentre le lezioni inizieranno dal 1º Luglio 2021. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

CORSO GRATIS GRAFICA REGGIO EMILIA

La sede Ifoa di Reggio Emilia presenta il corso gratuito in grafica. Il percorso è altamente inclusivo. Infatti, è adatto ad allievi che provengono da qualsiasi percorso scolastico, purché interessati alla comunicazione visiva. È stato pensato tanto per coloro che si approcciano per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale, quanto per chi ha già qualche esperienza nel settore. Tra le competenze in uscita menzioniamo: l’utilizzo di software avanzati per manipolare le immagini e per la grafica vettoriale; la realizzazione dell’impostazione grafica per vari prodotti, quali depliant, locandine, loghi, solo per citarne alcuni; la creazione degli stili con opportuni software per omogeneizzare le dimensioni tipografiche; la risoluzione dei problemi di stampa, impaginazione, colore.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Nel corso gratuito in grafica di Ifoa Reggio Emilia verranno trattati i seguenti contenuti:

  • Photoshop:
    – formati dei file immagini;
    – tecniche di fotoritocco e fotocomposizione;
    – modifiche alle immagini: trasformazioni, colori, effetti, filtri;
    – creazione di effetti speciali;
    – stampa in quadricromia;
  • Illustrator:
    – livelli;
    – strumenti di disegno;
    – editing degli oggetti;
    – gestione del testo;
    – effetti;
    – stampa;
  • InDesign:
    – uso di strumenti avanzati per l’impaginazione;
    – gestione del testo;
    – libri;
    – il processo di stampa.

DESTINATARI

Il corso gratuito in grafica di Reggio Emilia si rivolge a giovani NEET fino a 29 anni. Devono aver assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, essere disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzioni e formazione. I candidati devono inoltre avere la residenza o il domicilio in Emilia Romagna.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si terrà con formula webinar, tramite la piattaforma messa a disposizione da Ifoa. Le lezioni avranno inizio il giorno 1° Luglio 2021 e la durata complessiva del corso è di 50 ore.

ATTESTATO

A conclusione del corso, agli allievi sarà rilasciato un attestato di frequenza Ifoa.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo che si occupa di formazione da oltre quarant’anni, con la mission di trasmettere e accrescere le competenze professionali. È anche agenzia per il lavoro. Grazie a questo binomio offre percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mercato del lavoro. La sua formazione è orientata a un saper fare sviluppato dalla relazione con le aziende. Opera sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in grafica di Ifoa Reggio Emilia possono iscriversi online entro il 30 Giugno 2021 a questa pagina. Qui basterà selezionare nell’area tematica la voce “Digitale”, quindi cliccare sul percorso formativo al quale si è interessati.

Scoprite le altre opportunità di formazione gratuita visitando la nostra sezione. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments