Regione Basilicata: 220 assunzioni entro il 2020

rgnbslct

In arrivo nuovi posti di lavoro in Basilicata negli uffici regionali.

E’ stato approvato il Piano dei fabbisogni del personale 2019-2021 della Regione, che prevede numerose stabilizzazioni e assunzioni di personale. Entro il 2020 saranno inserite ben 220 nuove risorse, anche mediante concorsi pubblici.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni in Basilicata che saranno effettuate.

adv

REGIONE BASILICATA ASSUNZIONI 2019-2020

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’ente. La nota presenta il Piano dei fabbisogni del personale 2019-2021 approvato dalla giunta regionale lucana il 16 dicembre scorso, finalizzato al superamento del precariato e all’incremento dell’organico impiegato.

Il programma assunzionale, infatti, prevede numerose stabilizzazioni di collaboratori coordinati e continuativi (c.d. cococo), e di dipendenti a tempo determinato, e l’assunzione di personale esterno. Per reclutare le risorse esterne si procederà allo scorrimento di graduatorie già in essere e all’attivazione di procedure di mobilità, e saranno banditi nuovi concorsi per la copertura di 220 posti di lavoro previsti dal piano assunzioni Regione Basilicata.

IL PIANO ASSUNZIONALE

Le assunzioni di precari serviranno a coprire 137 posti, di cui 112 riservati ai cococo e 15 ai dipendenti a tempo determinato. Questi inserimenti contribuiranno a garantire il turnover del personale e a coprire le posizioni rimaste vacanti a seguito dei pensionamenti di diverse risorse nell’ultimo biennio che, per la normativa vigente, devono essere destinati per almeno il 50% alla stabilizzazione dei precari.

Per quanto riguarda i posti di lavoro in Basilicata da coprire anche mediante procedure concorsuali si procederà al reclutamento dei seguenti profili:

ANNO 2019
– 6 dirigenti;
– 36 unità di categoria D.

ANNO 2020
– 3 dirigenti;
– 30 dipendenti di categoria D;
– 5 unità di categoria C;
– 1 dipendente di categoria B.

A questi si aggiungeranno altri 20 posti destinati alle c.d. progressioni verticali e, dunque, riservati al personale che già lavora in Regione.

adv

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Regione Basilicata devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili richiesti, i requisiti necessari e le modalità e i tempi per presentare domanda di partecipazione e per le selezioni.

Vi ricordiamo che da questa pagina potete prendere visione dei principali bandi pubblici attivi al momento. Continuate a seguirci per restare aggiornati sui concorsi Regione Basilicata che saranno banditi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".