Regione Calabria: 300 assunzioni entro 2024

Regione Calabria

La Regione Calabria effettuerà nuove assunzioni nel prossimo biennio.

L’ente regionale ha approvato il Piano del Fabbisogno di Personale 2022 – 2024 che prevede occupazione per più di 300 persone, tra nuovi inserimenti e stabilizzazioni.

Il reclutamento potrà avvenire anche tramite nuovi concorsi. Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro in Regione Calabria e sui prossimi bandi in uscita.

REGIONE CALABRIA ASSUNZIONI 2022 – 2024

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato emanato dalla Regione. La Giunta regionale ha approvato il Piano del Fabbisogno del Personale per gli anni 2022 – 2024. Il documento stanzia ben 14 milioni di euro per consentire alla Regione Calabria di procedere a nuove assunzioni e alla stabilizzazione di parte del personale già in servizio.

Il programma degli inserimenti rappresenta una sfida ambiziosa ed impegnativa, mirata alla creazione presso la Regione Calabria di posti di lavoro per oltre 300 unità di personale, tra nuovi inserimenti, stabilizzazione dei dipendenti e ingresso di figure apicali.

Le assunzioni attese, che potranno realizzarsi anche mediante indizione di nuovi concorsi pubblici, saranno possibili grazie alle risorse economiche messe a disposizione dalla Regione stessa e dal Ministero della Pubblica Amministrazione. L’intervento consentirà di sbloccare il turn over del personale dell’ente.

PROSPETTIVE ASSUNZIONALI

Nello specifico, le assunzioni alla Regione Calabria in programma per il prossimo biennio prevedono:

  • la stabilizzazione di 24 unità di personale in possesso dei requisiti della legge Madia;

  • l’inserimento di 230 nuove figure;

  • progressioni verticali per 80 unità di personale;

  • assunzione di ulteriori 43 nuove risorse per l’erogazione di nuovi servizi ai cittadini.

Al contempo, l’ente regionale provvederà a dotarsi anche di 11 nuovi Dirigenti e di 2 Dirigenti Generali, interni ed esterni.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Oltre alla stabilizzazione dei lavoratori già impiegati presso l’ente, il reclutamento delle risorse previste dal nuovo Piano del Personale della Regione Calabria potrà avvenire tramite indizione di nuovi bandi di concorso. In particolare, per la selezione del nuovo personale da assumere, verranno valorizzate esperienze di lavoro effettuate sia presso la Regione che presso l’Azienda Calabria Lavoro.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle opportunità di lavoro nella Regione Calabria e alle nuove assunzioni in arrivo devono attendere l’uscita degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati anche sul portale web dell’ente (Home > Organizzazione > Dipartimento n. 3 > Aree > Concorsi e selezioni).

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso al momento potete visitare la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi bandi in uscita, potete consultare la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici in arrivo.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Garofalo Vincenzo

ottima iniziativa