Regione Friuli Venezia Giulia: concorso per Ingegnere

laboratorio ingegnere biologia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’EGAS ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere, categoria D, da assegnare alla S.S. Ingegneria clinica.

Il bando di concorso scade in data 26 giugno 2017.

REQUISITI

Gli interessati al concorso per ingegnere dell’EGAS Regione Friuli Venezia Giulia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o cittadinanza di paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di essere titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore ai limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria biomedica oppure titoli equipollenti;
– abilitazione all’esercizio della professione;
– iscrizione all’Ordine degli ingegneri attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi, rispetto a quella di scadenza del bando;
– iscrizione nelle liste elettorali (solo per i cittadini italiani);
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (solo per i cittadini italiani).

SELEZIONE

I candidati al concorso sosterranno le seguenti prove d’esame, così organizzate:

  • PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
    Qualora il numero delle domande di ammissione alla selezione pubblica risulti superiore a 50, la Commissione espleterà una prova di preselezione, volta a ridurre il numero di candidati a 50.
    La prova consisterà in un test con domande a risposta multipla su elementi di cultura generale e/o materie delle prove d’esame.
  • PROVA SCRITTA
    Tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti:
    – moduli RIS, CIS e altri moduli specialistici di reparto e PACS: soluzioni HW/SW di integrazione e implementazione (standard di comunicazione nell’ambito della sanità digitale, soluzioni di integrazione e interoperabilità internazionali di riferimento);
    – stesura di capitolati tecnici per l’acquisizione di beni e servizi tecnologici biomedicali;
    – gestione di contratti di manutenzione/assistenza tecnica di tecnologie biomedicali.
  • PROVA PRATICA
    Elaborazione di un progetto e/o esecuzione di tecniche specifiche per l’implementazione di sistemi nell’ambito del sistema informativo ospedaliero o predisposizione di un capitolato tecnico per l’acquisizione di beni e/o servizi tecnologici biomedicali.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie della prova scritta, sulle direttive e sulla normativa di riferimento per le procedure di acquisizione e gestione sicura dei dispositivi medici.
    Verifica della conoscenza base di una lingua straniera a scelta tra l’inglese, il tedesco e il francese, e della conoscenza di elementi di informatica.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per ingegnere, indetto dall’EGAS Regione Friuli Venezia Giulia, i candidati dovranno compilare e inviare la domanda esclusivamente attraverso il modulo online, entro il 26 giugno 2017.

Alle domande di partecipazione alla selezione, si dovranno allegare i seguenti documenti:
– ricevuta originale del versamento della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– copie di eventuali pubblicazioni edite a stampa, da allegare secondo le modalità e i formati previsti all’interno del modulo online;
– fotocopia del documento di identità.

Ogni altra precisazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per ingegnere è riportata sul bando.

EGAS REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

L’EGAS, Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi, è un istituto dotato di personalità giuridica, nato nel 2015 con la Legge Regionale che sancisce il riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario della Regione Friuli Venezia Giulia. L’Ente ha sede legale a Udine, mentre le sedi operative a Pordenone. Tra le funzioni dell’Istituto vi è il supporto amministrativo per l’acquisto di beni e servizi e lo svolgimento dei lavori pubblici, l’accentramento gestionale della logistica, il supporto tecnico a favore degli enti SSR e della funzione di programmazione centrale, il supporto amministrativo per le attività standardizzate del personale e della formazione.

BANDO

I candidati al concorso per ingegnere dell’EGAS Regione Friuli Venezia Giulia sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 449KB), pubblicato per estratto sulla Gu IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.40 del 26-5-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’EGAS Friuli Venezia Giulia www.egas.sanita.fvg.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *