Regione Friuli Venezia Giulia: concorso 20 specialisti amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

La Regione Friuli Venezia Giulia ha indetto un concorso per specialisti amministrativi – economici.

La selezione prevede la copertura di 20 posti di lavoro – categoria D – posizione economica D1, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 31 Dicembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per specialisti amministrativi economici presso la Regione Friuli Venezia Giulia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dall’ordinamento per il collocamento d’ufficio in quiescenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione o di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure non essere stati collocati a riposo o non aver usufruito del collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario ante riforma di cui al DM 509/1999;
  • laurea specialistica di cui al DM 509/1999;
  • diploma di laurea ante riforma di cui al DM 509/1999;
  • laurea magistrale di cui al DM 270/2004;
  • laurea di primo livello (di durata triennale), di cui al DM 509/1999 e al DM 270/2004.

Si segnala che la metà dei posti messi a concorso è riservata prioritariamente ai dipendenti regionali a tempo indeterminato collocati nella categoria immediatamente inferiore. Infine, il 30% dei posti è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una procedura selettiva che consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie d’esame sono riportate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso della Regione Friuli Venezia Giulia per specialisti amministrativi economici occorrerà presentare con modalità telematica la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del 31 Dicembre 2021, selezionando il bando di proprio interesse a questa pagina, accessibile con SPID, CRS o CNS.

Solo per coloro che siano impossibilitati ad acquisire o attivare SPID/CNS/CRS la domanda andrà compilata online, stampata, sottoscritta con firma autografa, scansionata in formato PDF ed inviata, insieme alla fotocopia leggibile di un valido documento d’identità in corso di validità, per via telematica, con accesso di tipo semplice dal sito web ufficiale della Regione, sezione “Concorsi”, tramite il link dedicato rinvenibile sulla scheda del concorso.

Alla domanda i candidati dovranno inoltre allegare un curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati alla selezione sono dunque invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 194 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni concernenti i diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione, dove sarà resa nota mediante pubblicazione anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi per amministrativi per conoscere le altre procedure concorsuali relative a questi profili professionali. Inoltre, se volete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti