Regione Lazio: Concorsi per 355 assunzioni nei Centri Per l’Impiego

Regione Lazio

Interessanti assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio.

La Regione Lazio ha pubblicato 7 avvisi pubblici per la selezione di 355 risorse da impiegare in vari profili professionali per il potenziamento dei centri per l’impiego.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e a laureati.

I bandi di concorso scadono in data 25 luglio 2019. Ecco tutti i bandi e le informazioni utili.

CONCORSI PER ASSUNZIONI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO REGIONE LAZIO

A seguito del potenziamento dei centri per l’impiego, sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.50 del 25-06-2019, è stato comunicato che Regione Lazio ha indetto 7 concorsi pubblici finalizzati alla copertura di 355 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

I profili professionali a concorso sono i seguenti:

n.200 posti nel ruolo di Esperto mercato e servizi per il lavoro (categoria D/D1)
BANDO (pdf 360kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda.

n.60 posti nel ruolo di Assistente mercato e servizi per il lavoro (categoria C/C1)
BANDO (pdf 353kb) e MODULO (pdf 228kb) di domanda.

n.10 posti nel ruolo di Esperto service designer (categoria D/D1)
BANDO (pdf 357kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda.

n.25 posti nel ruolo di Esperto valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche (categoria D/D1)
BANDO (pdf 358kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda.

n.20 posti nel ruolo di Esperto comunicazione e relazioni internazionali (categoria D/D1)
BANDO (pdf 357kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda;

n.20 posti nel ruolo di Esperto statistico (categoria D/D1)
BANDO (pdf 357kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda.

n.20 posti nel ruolo di Esperto Area informatica (categoria D/D1)
BANDO (pdf 358kb) e MODULO (pdf 231kb) di domanda.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi della Regione Lazio per le assunzioni nei centri per l’impiego, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– idoneità fisica alle mansioni previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, sulla base delle posizioni a concorso, si richiede uno dei titoli di studio tra quelli elencati su ogni bando. Le selezioni per il profilo di Assistente mercato e servizi per il lavoro sono rivolte a persone in possesso di Diploma, mentre per tutte le altre figure è richiesto il possesso della Laurea.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici della Regione Lazio saranno valutati attraverso l’esito di due prove scritte – una a carattere teorico, l’altra a carattere pratico – e una prova orale.

Qualora il numero delle domande per ogni concorso superi quello stabilito dalla Commissione, si procederà con una prova preselettiva, finalizzata a ridurre il numero dei candidati.

Le prove d’esame si terranno sugli argomenti elencati sui singoli bandi di concorso.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati ai concorsi per le assunzioni della Regione Lazio nei centri per l’impiego possono candidarsi alle selezioni pubbliche, compilando gli appositi moduli di domanda, sopra allegati, e presentandoli entro il 25 luglio 2019, assieme a un documento di identità valido, attraverso questa pagina. Prima della presentazione dell’istanza di partecipazione, è necessario stampare e firmare il modulo. 

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio della domanda di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui rispettivi bandi. Inoltre vi invitiamo a consultare questa pagina dove è possibile selezionare il concorso di proprio interesse per reperire documenti utili e allegati ai bandi come i dettagli sui titoli di preferenza o la Guida alla compilazione della domanda online (pdf  1,5 Mb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate nella pagina ‘Bandi di concorso’ del sito istituzionale della Regione Lazio.

Subscribe
Notificami
5 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments