Regione Lazio: concorso per 10 Avvocati, tempo indeterminato

avvocato

Interessanti opportunità di lavoro con il nuovo concorso della Regione Lazio per Avvocati.

Si tratta di una selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 10 risorse nel ruolo di Esperto Legale, Avvocato – Cat. D, posizione economica D1 – da assegnare all’avvocatura regionale.

Il bando è rivolto a candidati laureati in giurisprudenza.

E’ possibile candidarsi al concorso fino al 9 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso avvocati Regione Lazio dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica alle mansioni previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;
  • laurea magistrale in Giurisprudenza o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea rilasciato secondo il previgente ordinamento universitario ed equiparato alla laurea magistrale in Giurisprudenza.

Si segnala che operano le seguenti riserve:

  • 30% dei posti a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle FF.AA.;
  • 20% dei posti a favore del personale appartenente al ruolo non dirigenziale della Giunta regionale con contratto a tempo indeterminato, in possesso dei requisiti previsti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla presente procedura concorsuale sia superiore a 50, l’Amministrazione può procedere alla preselezione dei concorrenti.

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertente sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I partecipanti al bando di concorso avvocati Regione Lazio potranno candidarsi presentando la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 255 Kb), esclusivamente online alla seguente pagina entro il 9 Luglio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo attestante i titoli, debitamente datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso Regione Lazio per avvocati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 593 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 09-06-2020.

Tutte le eventuali comunicazioni sull’espletamento delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Regione Lazio alla sezione ‘Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments