Regione Lazio: concorso per 10 Avvocati, tempo indeterminato

avvocato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro con il nuovo concorso della Regione Lazio per Avvocati.

Si tratta di una selezione pubblica finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 10 risorse nel ruolo di Esperto Legale, Avvocato – Cat. D, posizione economica D1 – da assegnare all’avvocatura regionale.

Il bando è rivolto a candidati laureati in giurisprudenza.

E’ possibile candidarsi al concorso fino al 9 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso avvocati Regione Lazio dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica alle mansioni previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;
  • laurea magistrale in Giurisprudenza o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea rilasciato secondo il previgente ordinamento universitario ed equiparato alla laurea magistrale in Giurisprudenza.

Si segnala che operano le seguenti riserve:

  • 30% dei posti a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle FF.AA.;
  • 20% dei posti a favore del personale appartenente al ruolo non dirigenziale della Giunta regionale con contratto a tempo indeterminato, in possesso dei requisiti previsti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla presente procedura concorsuale sia superiore a 50, l’Amministrazione può procedere alla preselezione dei concorrenti.

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertente sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I partecipanti al bando di concorso avvocati Regione Lazio potranno candidarsi presentando la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 255 Kb), esclusivamente online alla seguente pagina entro il 9 Luglio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo attestante i titoli, debitamente datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso Regione Lazio per avvocati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 593 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 09-06-2020.

Tutte le eventuali comunicazioni sull’espletamento delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Regione Lazio alla sezione ‘Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *