Regione Marche: concorso per 10 assistenti, sistemi informativi e IT

regione marche

Nuove opportunità di lavoro per assistenti con il concorso indetto dalla Regione Marche.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 10 posti – categoria C, posizione economica C1 – nel profilo professionale C/IT “Assistente sistemi informativi e tecnologici”.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno presso la struttura amministrativa della Giunta regionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 18 Maggio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso della Regione Marche per 10 assistenti sistemi informativi e tecnologici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o straniera con i requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • diploma quinquennale di scuola superiore che consente l’accesso all’Università;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsto per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di destituzione dall’impiego oppure di licenziamento per motivi disciplinari oppure di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che su 3 posti si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100, avrà luogo una prova preselettiva.

La procedura di selezione si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame scritta. In occasione di quest’ultima è prevista, tra l’altro, una prova di accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue).

Per conoscere nel dettaglio le parti di cui sarà composta la prova scritta e le materie d’esame, si rimanda alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso presso la Regione Marche per assistenti sistemi informativi e IT dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 18 Maggio 2021 esclusivamente con procedura telematica da questa pagina. Vi si potrà accedere attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CSN).

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • quietanza del versamento di € 10;
  • eventuale scansione della certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1 di cui si è in possesso (ai fini dell’esonero dalla prova di accertamento di conoscenza della lingua stessa)

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per 10 assistenti sistemi informativi e tecnologici della Regione Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 528 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 32 del 23-04-2021.

Tutte le successive comunicazioni relative allo svolgimento del concorso, il diario delle prove d’esame o l’eventuale rinvio saranno riportate con specifico avviso nell’area riservata di ogni candidato, dal menù: “Concorsi”. Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web della Regione, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi nelle Marche visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments