Concorso Regione Marche 2020 per 197 assunzioni, Bando

regione marche

La Regione Marche ha indetto un maxi concorso per 197 assunzioni di personale.

Si tratta di selezioni pubbliche avviate dall’Ufficio Speciale per la ricostruzione delle Marche. I posti di lavoro sono rivolti a candidati laureati e diplomati e le assunzioni sono a tempo determinato e pieno.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 4 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare al concorso Regione Marche.

REGIONE MARCHE CONCORSO 2020: POSTI DISPONIBILI

I 197 posti di lavoro sono suddivisi tra i seguenti profili:

  • n.50 Assistenti Amministrativo Contabili – Cat. C;
  • n.12 Funzionari Amministrativi e Finanziari – Cat. D;
  • n.90 Assistenti Tecnici Specialisti – Cat. C;
  • n.40 Funzionari Tecnici Specialisti – Cat. D;
  • n.5 Assistenti Sistemi Informativi Tecnologici – Cat. C.

Per le eventuali riserve e le singole sedi di assegnazione rimandiamo alla lettura del bando che rendiamo scaricabile a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Regione Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro della Unione Europea, o di altre categorie previste dal bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • essere in regola con gli obblighi militari;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno i titoli di studio specificati nel bando, in base alla posizione per la quale ci si candida.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame per ciascun profilo a concorso, si rimanda alla lettura del bando.

DOMANDE

I candidati interessati al nuovo concorso Regione Marche dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 4 Luglio 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la copia scansionata del documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Regione Marche per 197 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 789 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 19-06-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito della Regione nella sezione ‘Regione Utile > Ricostruzione Marche > Ufficio Speciale Ricostruzione Marche > Concorsi’. Per restare aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e per scoprire altre selezioni simili vi consigliamo di scoprire tutti i concorsi aperti nella Regione Marche.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments