Regione Molise: concorsi per 38 assunzioni

regione molise

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Molise.

La Regione Molise ha pubblicato 9 bandi di concorso finalizzati alla copertura di 38 posti di lavoro per vari ruoli professionali in categoria C e categoria D.

Sono ammessi alle selezioni candidati diplomati e laureati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 9 dicembre 2019.

CONCORSI REGIONE MOLISE

La Regione Molise ha indetto 9 concorsi pubblici per la selezione di 38 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno per i seguenti profili professionali:

n.5 risorse nel ruolo di Tecnico Amministrativo cat. D/D1 presso l’Amministrazione Regionale.
Titolo di studio: Laurea di II livello in Ingegneria edile, ambiente e territorio; Informatica, Meccanica, Architettura, Scienze geologiche, Scienze ambientali o laurea di I livello in materia di scienza e tecnica dell’edilizia, dell’architettura, dell’ingegneria civile, di ambiente e territorio, di pianificazione territoriale, di scienze geologiche e/o titolo equipollente.
BANDO (pdf 130kb)

n.5 risorse nel ruolo di Informatico Amministrativo cat. D/D1 presso l’Amministrazione Regionale.
Titolo di studio: Laurea di II livello in Informatica, Ingegneria (corsi di laurea in automazione, telecomunicazioni, elettronica, gestionale, informatica, della sicurezza), Matematica, Fisica, Scienze statistiche, tecniche e metodi per la società dell’Informazione, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria e/o titolo equipollenti o laurea di I livello ad indirizzo informatico.
BANDO (pdf 133kb)

n.4 risorse nel ruolo di Amministrativo Contabile cat. C/C1 presso l’Amministrazione Regionale.
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
BANDO (pdf 130kb)

n.5 risorse nel ruolo di Tecnico Amministrativo cat. C/C1 presso l’Amministrazione Regionale.
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado con indirizzo tecnico (geometra, perito industriale, perito tecnico e/o equipollenti).
BANDO (pdf 130kb)

n.5 risorse nel ruolo di Informatico Amministrativo cat. C/C1 presso l’Amministrazione Regionale.
Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado con indirizzo informatico.
BANDO (pdf 131kb)

n.4 risorse nel ruolo di Amministrativo Contabile cat. C/C1 presso l’Amministrazione Regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
Requisiti specifici: diploma di scuola superiore di secondo grado; esperienza professionale documentata di almeno 36 mesi nelle materie afferenti le attività di protezione civile.
BANDO (pdf 137kb)

n.2 risorse nel ruolo di Amministrativo Contabile cat. D/D1 presso l’Amministrazione Regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
Requisiti specifici: laurea di II livello in Giurisprudenza, Economia, Economia aziendale, discipline economiche e sociali o laurea triennale ad indirizzo giuridico e/o economico o titoli equipollenti; esperienza professionale documentata di almeno 36 mesi nelle materie afferenti le attività di protezione civile.
BANDO (pdf 141kb)

n.4 risorse nel ruolo di Tecnico Amministrativo cat. C/C1 presso l’Amministrazione Regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
Requisiti specifici: diploma di scuola secondaria di secondo grado con indirizzo tecnico (geometra, perito industriale, perito tecnico e/o equipollenti); esperienza professionale documentata di almeno 36 mesi nelle materie afferenti le attività di protezione civile.
BANDO (pdf 137kb)

n.4 risorse nel ruolo di Tecnico Amministrativo cat. D/D1 presso l’Amministrazione Regionale per le attività del Centro Funzionale di Protezione civile.
Requisiti specifici: laurea di II livello in Ingegneria (corsi di laurea in ingegneria edile, ambiente e territorio, informatica, meccanica), Architettura, Scienze geologiche, Scienze ambientali, e/o titoli equipollenti o laurea triennale ad indirizzo tecnico (scienze e tecniche dell’edilizia, dell’architettura, ingegneria civile, ambiente e territorio, urbanistica, pianificazione territoriale).
BANDO (pdf 136kb)

REQUISITI GENERICI

Oltre ai titoli di studio e ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati ai concorsi pubblici della Regione Molise devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea;
– godimento dei diritti politici e civili;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici, né destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato, né procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati da altre pubbliche amministrazioni;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere in posizione di quiescenza né di collocamento a riposo;
– ottima padronanza nell’uso del personal computer, in particolare del pacchetto Office e dei principali applicativi.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi saranno valutati attraverso i titoli posseduti e delle prove scritte e orali sulle materie indicate sui bandi.

È prevista una prova preselettiva dinanzi a un numero elevato di domande.

DOMANDE

Le domande ai bandi di concorso della Regione Molise devono essere redatte secondo i moduli sotto allegati:
– concorsi cat. C Amministrazione Regionale: DOMANDA (pdf 68kb);
– concorsi cat. D Amministrazione Regionale: DOMANDA (pdf 68kb);
– concorsi cat. C e D Centro Funzionale di Protezione civile: DOMANDA (doc 44kb).

Le istanze di partecipazione devono essere presentate entro il 9 dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Regione Molise – Dipartimento Terzo – Servizio Risorse umane via Genova, n. 11 – Campobasso;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

La documentazione da allegare alle domande di ammissione è la seguente:
– curriculum professionale;
– documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi è indicato sui bandi che abbiamo reso disponibili qui sopra e che sono stati pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.88 del 08-11-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Molise, sezione ‘Amministrazione > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments