Regione Puglia: concorso 260 assunzioni per gestione Reddito dignità

ufficio, pc, computer, corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nella pubblica amministrazione in Puglia.

La Regione Puglia ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di 24 mesi di 260 persone. I posti di lavoro interessano diverse figure professionali: Educatori, Assistenti sociali, funzionari Tecnici e Amministrativi.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

I candidati selezionati saranno impiegati presso gli uffici degli ‘Ambiti Territoriali Sociali Dedicati alla Gestione delle Misure SIA e RED, cioè Sostegno Inclusione Attiva e Reddito Di Dignità‘. Si tratta di attività temporanee ed eccezionali con un impegno della durata di 2 anni.

La data di scadenza del bando è prevista per il 14 Settembre 2017.

CONCORSO REGIONE PUGLIA

E’ indetto un concorso pubblico presso la Regione Puglia per l’assunzione di 260 unità di personale che lavoreranno presso gli uffici regionali per dare supporto agli interventi volti a contrastare il disagio socio-economico, la povertà e l’emarginazione sociale.

In particolare le iniziative fanno riferimento agli obiettivi del Programma Operativo Nazionale (PON) ‘inclusione’ 2014-2020 per supportare le politiche di prevenzione e contrasto alla povertà. I nuovi assunti dovranno dare sostegno ai soggetti che richiederanno il Red (reddito di dignità). Seguiranno il percorso dalla domanda da parte del cittadino alla fruizione del contributo economico, definizione del progetto individuale per l’inclusione sociale attiva e attivazione del tirocinio.

I posti messi a concorso sono i seguenti:

  • 151 Assistenti sociali (Cat. D);
  • 20 Educatori (Cat. D);
  • 12 Tecnici per l’inserimento sociolavorativo (di cui 10 funzionari tecnici Cat. D e 2 istruttori operativi Cat. C);
  • 77 Amministrativi (di cui 48 funzionari tecnici Cat. D e 29 istruttori operativi Cat. C).

REQUISITI

Possono partecipare al bando 260 assunzioni Regione Puglia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE o appartenenti ad una delle altre categorie previste dal bando;
– età minima 18 anni ed avere un età anagrafica che, rapportata all’età massima pensionabile, possa consentire un periodo di permanenza in servizio non inferiore a tre anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere immuni da condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni;
– non essere stato licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o destituito o dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere decaduto dall’impiego per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false;
– conoscenza degli strumenti informatici di base;
– conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese;
– possesso del titolo di studio richiesto in base al profilo professionale per il quale ci si candida (Diploma o Laurea).

Per conoscere i requisiti specifici a ciascun posto messo a concorso vi invitiamo a consultare il bando di selezione che rendiamo disponibile di seguito.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di un colloquio. La prova orale verterà sulle materie inerenti i requisiti professionali richiesti e accerterà le specifiche competenze richieste in relazione al profilo professionale per il quale si concorre.

CONTRATTO DI LAVORO

E’ prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di 2 anni prorogabile di 1 anno in relazione allo sviluppo del progetto. Il lavoro può essere full time o part time (massimo 18 ore settimanali).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 849 Kb), dovrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 12:00 del 14 Settembre 2017, esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito form online

Alla domanda il candidato dovrà allegare la copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura è specificato nel bando di selezione al concorso che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Regione Puglia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), prima di inoltrare la propria candidatura.

Per completezza mettiamo a vostra disposizione anche la modifica dell’Allegato 2 all’Avviso Pubblico Avviso PON Inclusione: Documento modifica (Pdf 197Kb).

Successive comunicazioni sulle date del colloquio e sulle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito web dell’ente www.sistema.puglia.it nella sezione ‘Bandi e Gare’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *