Regione Puglia: 175 posti di lavoro, nuovi progetti industriali

regione Puglia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro saranno creati in Puglia grazie alla realizzazione di 4 progetti industriali.

Si prevedono oltre 46 milioni di investimenti totali e ben 175 assunzioni sul territorio. Le iniziative saranno realizzate grazie alle agevolazioni economiche concesse dall’amministrazione regionale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro in Puglia che saranno creati.

REGIONE PUGLIA LAVORO CON AGEVOLAZIONI IMPRESE

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, attraverso un recente articolo dedicato ai progetti industriali che saranno realizzati grazie ai finanziamenti Regione Puglia e alla relativa ricaduta occupazionale. L’amministrazione regionale pugliese ha concesso, infatti, 15 milioni di euro in agevolazioni a 4 aziende per consentire loro di realizzare altrettante iniziative sul territorio, portando investimenti e posti di lavoro. Si stima che ci saranno assunzioni per ben 175 risorse grazie agli interventi ammessi a finanziamento.

I PROGETTI FINANZIATI

Per quanto riguarda i progetti finanziati si tratta di 2 iniziative di imprese di grandi dimensioni e di 2 iniziative presentate da piccole imprese. Le prime sono, nello specifico, un progetto della Salver SpA, relativo alla progettazione e realizzazione di soluzioni per il comparto aerospaziale, e di un progetto della Sisecam Flat Glass South Italy Srl per realizzare un polo per la produzione di vetro con tecnologie innovative.

Le seconde, invece, consistono in un progetto della Dagel Mangimi Srl, per produrre alimenti per animali domestici a basso impatto ambientale, e di un progetto della Progetti e Soluzioni SpA per la produzione di servizi innovativi per la PA e la Sanità, usando anche il’intelligenza artificiale.

LE AZIENDE

Vi ricordiamo che la Salver SpA è un’azienda del Gruppo INVESCO che produce parti di velivoli per uso aeronautico. La Sisecam Flat Glass South Italy Srl, invece, è un’azienda che fa parte del Gruppo Sisecam, uno dei maggiori a livello europeo che operano ella produzione di vetro piano. La Dagel Mangimi Srl è un’azienda a vocazione artigianale e a conduzione familiare, che produce alimenti secchi di alta qualità per cani e gatti. Infine, la Progetti e Soluzioni SpA opera nell’ambito dei Gateway di Pagamento e nello sviluppo di soluzioni software transazionali per il settore Bancario e dei servizi.

CANDIDATURE

Con ogni probabilità la raccolta delle candidature sarà effettuata direttamente dalle imprese promotrici dei progetti ammessi alle agevolazioni regionali. Gli interessati alle assunzioni in Puglia che saranno generate possono visitare le pagine dedicate al recruiting (Lavora con noi) presenti nei portali web delle aziende stesse, che linkiamo di seguito:

www.salver.it;
www.sisecamduzcam.com;
www.dagelmangimi.com;
www.progettiesoluzioni.it.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *