Regione Sardegna: concorso per 98 istruttori amministrativi

Sardegna bandiera

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per istruttori amministrativi, finalizzato alla copertura di 98 posti di lavoro.

La selezione, rivolta a diplomati – categoria C – livello retributivo C1, prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSO AMMINISTRATIVI REGIONE SARDEGNA

La Regione Sardegna ha pubblicato, quindi, un concorso per assumere a tempo indeterminato e pieno istruttori amministrativi. Le risorse selezionate saranno distribuite come segue:


  • n. 20 posti all’Amministrazione regionale;

  • n. 1 posto all’Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura (AGRIS);

  • n. 3 posti all’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA);

  • n. 7 posti all’Agenzia regionale per il sostegno in agricoltura (ARGEA);

  • n. 64 posti all’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (ASPAL);

  • n. 1 posto all’Ente acque della Sardegna (ENAS);

  • n. 2 posti all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU Sassari).

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori amministrativi della Regione Sardegna è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o avere la titolarità di uno degli altri status previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii.;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
    persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego, ai sensi della vigente normativa in materia;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di lavoro;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo, secondo la normativa applicabile;
  • diploma di scuola secondaria di II grado che consente l’accesso all’Università.

Segnaliamo che sul concorso si applica la riserva prevista per le categorie protette. Inoltre, il 30% dei posti messi a concorso è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva dei candidati si espleterà con il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie riportate nel bando disponibile a fine articolo, al quale rimandiamo per ogni informazione aggiuntiva.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso della Regione Sardegna per istruttori amministrativi dovrà essere presentata entro il 29 Novembre 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile a questa pagina tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta di
Identità Elettronica (CIE) o Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).

Per maggiori informazioni sulle modalità di compilazione della domanda e ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso della Regione Sardegna per istruttori amministrativi sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 504 Kb) pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna n. 60 del 28-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento del concorso, come il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Regione, nella sezione ‘Servizi > Concorsi, selezioni, mobilità e comandi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere aggiornati e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *