Regione Sardegna: concorso per 22 assunzioni

concorsi assunzioni

La Regione Sardegna ha indetto un nuovo concorso per assunzioni finalizzate alla copertura di 22 posti di lavoro presso l’Amministrazione regionale.

Le nuove risorse, infatti, saranno impiegate con contratto a tempo indeterminato (Cat. A/A1).

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 13 dicembre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati al concorso per le assunzioni della Regione Sardegna, si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea o altra cittadinanza secondo quanto ammesso dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • non aver riportato condanne penali;
  • posizione regolare, secondo la normativa applicabile, dell’obbligo di leva.

REQUISITI SPECIFICI

Si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici:

  • assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • aver maturato esperienze professionali per un periodo di almeno 60 mesi, anche non continuativi, prestando servizio a qualunque titolo, presso l’Amministrazione regionale nello svolgimento di attività di movimentazione e sistemazione di plichi, arredi, attrezzature, carteggi, consegna e ritiro della documentazione amministrativa. Sono inclusi, a tale proposito, i dipendenti di società titolari di contratti di fornitura di servizi, o anche di soci nel caso di società cooperative.

SELEZIONE

La selezione pubblica, relativa al concorso per assunzioni a tempo indeterminato della Regione Sardegna, avverrà attraverso la valutazione dei titoli posseduti e mediante un colloquio.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della Regione Sardegna deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (Pdf 521 Kb), da presentare entro il 13 dicembre 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Relazioni con il pubblico della Direzione generale del personale e riforma della Regione, viale Trieste n. 190, 09123 Cagliari;
  • a mezzo posta elettronica certificata alla PEC: [email protected] Qualora non siate in possesso di una casella PEC personale, vi invitiamo a scoprire come crearne una in soli 30 minuti leggendo questo approfondimento.

Unitamente alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, si deve allegare la seguente documentazione:

  • elenco dei titoli, secondo quanto spiegato nel bando, utilizzando l’apposito MODULO (Pdf 254 Kb);
  • curriculum vitae, in formato europeo, contenente la descrizione dettagliata dell’esperienza professionale maturata.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per le assunzioni della Regione Sardegna sono comunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 399 Kb) che regola la selezione pubblica.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Sardegna, alla sezione ‘Servizi > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Infine, se volete conoscere tutti i concorsi pubblici attivi in Sardegna, vi invitiamo a leggere questa pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments