Regione Sicilia: concorsi per 110 Tirocini, stipendio 1200 euro

universita catania

In arrivo interessanti opportunità di stage presso le università siciliane.

La Regione Sicilia pubblicherà a breve nuovi bandi per l’inserimento di ben 110 neolaureati in 4 università della Sicilia. I tirocini sono retribuiti ed è previsto uno stipendio di 1.200 euro

Ecco cosa sapere sui concorsi Regione Sicilia che saranno banditi.

REGIONE SICILIA CONCORSI 2019

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraversi recenti articoli dedicati alle assunzioni in Sicilia che saranno effettuate. La Regione Siciliana ha destinato importanti risorse alle università del territorio che, grazie a questi fondi, potranno assumere tirocinanti da inserire nei propri uffici.

Il reclutamento avverrà mediante concorso pubblico ed entro le prossime settimane dovrebbero essere pubblicati i bandi Regione Sicilia per selezionare gli stagisti. Gli avvisi pubblici porteranno all’assunzione di 110 neolaureati, probabilmente già a partire dal mese di settembre. L’iniziativa consentirà agli atenei siciliani di coprire i posti rimasti vacanti a causa dei pensionamenti di diverse unità di personale.

POSTI A CONCORSO

I concorsi per i tirocini Regione Sicilia porteranno all’inserimento di 110 stagisti in totale, che saranno così distribuiti presso 4 atenei:

  • n. 38 stagisti  – Univeristà di Palermo;
  • n. 33 stagisti – Università di Catania;
  • n. 27 stagisti – Università di Messina;
  • n. 12 stagisti – Università di Enna.

La retribuzione prevista per i tirocinanti è di 1.200 euro netti al mese e il contratto avrà durata di un anno.

REQUISITI

Secondo quanto riportato dai citati articoli, i requisiti per l’ammissione alle selezioni saranno la residenza in Sicilia e l’aver ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105/110. I concorsi per le assunzioni Regione Sicilia saranno basati esclusivamente sui titoli, non vi saranno prove d’esame. Il voto di laurea e dottorati o master saranno quindi, con buona probabilità, fondamentali per la graduatoria, così come la conoscenza delle lingue.

BANDI

I bandi per i tirocini Regione Sicilia dovrebbero essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro fine giugno. Le procedure concorsuali dovrebbero poi essere completate tra luglio e agosto. Sarà indetto un concorso per ciascuna università avrà un bando e ogni candidato potrà partecipare solo ad un bando.

CANDIDATURE

Per candidarsi si dovrà attendere la pubblicazione dei bandi di reclutamento sulla Gazzetta Ufficiale, dove saranno riportate tutte le informazioni necessarie. L’inizio delle procedure di selezione per i 110 tirocini Regione Sicilia sarà segnalata, con ogni probabilità, anche sul portale della Regione, quindi vi consigliamo di monitorare la pagina dedicata ai concorsi.

Metteremo a vostra disposizione qui i bandi relativi ai concorsi Regione Sicilia non appena saranno pubblicati. Continuate a seguirci per rimanere informati. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments