Regione Toscana: concorsi per 173 amministrativi

regione, toscana, sede

Numerosi posti di lavoro nella pubblica amministrazione in Toscana.

La Regione Toscana ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 173 Amministrativi.

Le selezioni sono rivolte a candidati Diplomati e Laureati.

Le date di scadenza dei concorsi sono fissate il 6 Marzo 2020 e il 20 Marzo 2020.

CONCORSI REGIONE TOSCANA

Sono stati infatti indetti due concorsi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 173 Amministrativi.

Le risorse saranno assegnate come di seguito indicato:

– n. 89 Funzionari Amministrativi – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala che 10 posti sono prioritariamente riservati alle categorie protette e 24 posti sono riservati ai Volontari delle FF.AA.

n. 84 Assistenti Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che 4 posti sono riservati alle categorie protette.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– maggiore età;
– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego (compatibilità alla mansione lavorativa);
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non avere riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc,).

È inoltre richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio in base al profilo per il quale ci si candida:


FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
– diploma di laurea triennale/specialistica/magistrale/ afferente l’area scientifica, l’area sociale e l’area umanistica secondo la classificazione MIUR;
– diploma di laurea del vecchio ordinamento universitario (DL) equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche/magistrali sopra indicate;
– diploma delle Scuole Dirette ai fini speciali di durata triennale o diploma universitario della medesima durata, equiparato ad una delle lauree sopra indicate;
– altro diploma di laurea la cui equipollenza, ai sensi della normativa vigente, o equiparazione.

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
– titolo di studio di scuola secondaria superiore (diploma di maturità).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 500, l’Amministrazione può procedere, tramite la Commissione esaminatrice nominata per lo svolgimento dei concorsi, alla preselezione dei concorrenti.

La selezione dei candidati idonei a partecipare ai concorsi avverrà tramite il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame dei concorsi si invita a leggere i rispettivi bandi pubblicati per estratto sulla GU n.10 del 04-02-2020 e n. 14 del 18-02-2020.

DOMANDE

I partecipanti ai concorsi indetti dalla Regione Toscana dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le 12.00 del 6 Marzo 2020 e del 20 Marzo 2020.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione alle selezioni pubbliche è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 173 amministrativi della Regione Toscana sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:


– concorso Funzionari Amministrativi: BANDO (Pdf 156 Kb);
– concorso Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 168Kb).

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento della prova d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Regione Toscana concorsi www.regione.toscana.it sezione ‘Accesso Veloce > Concorsi e avvisi sul personale > Concorsi per tempo indeterminato > bandi aperti’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *