Regione Toscana concorso: lavoro per Giornalisti

giornalisti

La Regione Toscana ha indetto un concorso per Giornalisti.

E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato di 3 Funzionari Comunicazione e Informazione con profilo di ruolo Funzionari Giornalisti – Cat. D, posizione economica D1.

E’ possibile candidarsi al concorso fino al 28 Gennaio 2021. Ecco tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare.

CONCORSO PER GIORNALISTI REGIONE TOSCANA

La Regione Toscana ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione di Giornalisti per il progetto “Emergenza Covid-19, riorganizzazione Toscana Notizie e potenziamento tecnologie on line e multimediale” che saranno così assegnati:

  • n. 2 unità da assegnare alla Giunta regionale;
  • n. 1 unità al Consiglio regionale.

L’assunzione a tempo determinato è prorogabile fino a 36 mesi.

REQUISITI

I candidati al concorso per Giornalisti Regione Toscana dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione dall’impiego o licenziamento per motivi disciplinari oppure dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di laurea triennale (L) (ex D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004) o laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) (ex D.M. 509/1999) o altri titoli indicati nel bando, sotto allegato;
  • iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti da almeno 3 anni;
  • non avere riportato condanne penali passate in giudicato né di avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc,).

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti al concorso per Giornalisti Regione Toscana potranno candidarsi presentando la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 28 Gennaio 2021.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.


BANDO

I candidati al concorso per Giornalisti Regione Toscana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 168 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.3 del 12-01-2021.

Tutte le eventuali comunicazioni sull’espletamento delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Regione Toscana alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Avvisi di selezione per tempo determinato > Avvisi di selezione aperti’.

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments