Regione Trentino Alto Adige: 126 assunzioni entro 2021

Trentino Alto Adige

La Regione Trentino Alto Adige ha approvato un nuovo piano di assunzioni per il prossimo triennio.

Il programma assunzionale porterà alla copertura di ben 126 posti di lavoro nella pubblica amministrazione entro il 2021. E’ probabile che per reclutare il personale da assumere saranno banditi anche nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni in trentino Alto Adige che saranno effettuate.

TRENTINO ALTO ADIGE ASSUNZIONI 2019-2021

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Provincia di Bolzano. La nota annuncia l’approvazione della programmazione dei fabbisogni di personale per il triennio 2019-2021 da parte della Giunta regionale trentina. Il piano di inserimenti porterà all’inserimento di ben 126 risorse entro i prossimi 3 anni.

Questo incremento dell’organico servirà a garantire le assunzioni necessarie per la gestione della Regione. Buona parte dei posti di lavoro in Trentino Alto Adige da coprire riguarda, in particolare, il personale amministrativo per il settore giudiziario.

FIGURE RICHIESTE

Il piano assunzioni Regione Trentino Alto Adige che sarà portato a termine entro il 2021 prevede la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 47 posti negli uffici centrali regionali;
  • n. 14 posti negli uffici del giudice di pace;
  • n. 65 posti negli uffici giudiziari che operano a livello regionale.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

E’ probabile che per assumere il nuovo personale si procederà allo scorrimento di graduatorie già in essere a seguito di precedenti concorsi regionali, all’attivazione di procedure di mobilità e all’apertura di nuovi bandi di selezione pubblica.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Regione e alle future assunzioni in Trentino Alto Adige devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di concorso.

Noi vi terremo sicuramente aggiornati sui concorsi Regione Trentino Alto Adige che saranno banditi. Continuate a seguirci per restare informati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *