Regione Umbria: concorso per 4 diplomati

regione umbria

La Regione Umbria ha indetto un concorso per diplomati finalizzato all’assunzione di 4 risorse a tempo indeterminato da inserire in diversi settori professionali.

Il concorso è riservato alle persone disabili.

È possibile inviare la domanda di partecipare fino al giorno 22 febbraio 2021.

CONCORSO REGIONE UMBRIA

La Regione Umbria ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 4 risorse Cat. C da inserire nei diversi settori lavorativi dell’Ente.

È importante precisare che i posti sono riservati alle persone disabili di cui all’art. 1 della L. 68/1999.

Si richiedono, dunque, i seguenti profili professionali per il rispettivo numero di unità:

  • n.2 posti per Istruttori Contabili a Perugia;
  • n.2 posti per Istruttori Tecnici, di cui uno da inserire presso la sede di Perugia e uno presso la sede di Terni.

REQUISITI

I candidati al concorso Regione Umbria devono essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • appartenere ad una delle categorie previste dall’art. 1 della L. 12/03/1999, n. 68 ed essere regolarmente iscritti negli elenchi previsti dall’art. 8 della citata L. 68/1999;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni del profilo professionale a concorso;
  • essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro oppure appartenere ad una delle categorie specificate nel bando;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano di poter costituire rapporti contrattuali con una pubblica amministrazione. In caso di condanne penali o di procedimenti penali pendenti, salvo i casi stabiliti dalla legge per le tipologie di reato che escludono l’accesso all’impiego presso una pubblica amministrazione, la Regione si riserva di valutare l’ammissibilità;
  • non essere incorso nella destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento nel corso di impieghi presso una pubblica amministrazione;
  • non essere collocati in quiescenza;
  • avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

Inoltre, in base alle diverse figure professionali, è necessario che i partecipanti al concorso  abbiano conseguito il seguente titolo di studio:

ISTRUTTORE CONTABILE
diploma di scuola secondaria superiore che dia accesso agli studi universitari.

ISTRUTTORE TECNICO
diploma di scuola secondaria superiore di geometra o perito agrario o ad indirizzo tecnico–tecnologico o diploma di maturità scientifica che dia accesso agli studi universitari.

SELEZIONE

I candidati al concorso Regione Umbria per diplomati saranno valutati in base ai titoli posseduti e al superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Tutti i dettagli sulle materie oggetto d’esame sono specificati nel bando in allegato a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per diplomati Regione Umbria dovrà essere presentata telematicamente entro il 22 febbraio 2021, esclusivamente attraverso l’iscrizione al seguente portale.

Prima di procedere alla compilazione della domanda di partecipazione, sarà necessario registrarsi al sito della Regione Umbria nella sezione “Concorsi”.

Ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione al concorso per diplomati alla Regione Umbria, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati Regione Umbria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 723 KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.6 del 22-01-2021.

Tutte le eventuali successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito ufficiale della Regione Umbria nella sezione ‘Bandi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili visitate la pagina dedicata ai concorsi per diplomati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments