Regione Veneto: concorsi per Assistenti e Specialisti Economici

Contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

La Regione Veneto ha reso pubblici due bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno di Assistenti Economici e Specialisti Economici.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 26 Novembre 2018.

CONCORSI REGIONE VENETO

La Regione Veneto ha pubblicato due concorsi per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nelle seguenti figure professionali:
– n. 2 Assistenti Economici – Cat. C posizione economica C1. Previsto stipendio tabellare annuo lordo pari a € 20.344,07. Si segnala la riserva di un posto per i soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 20, comma 2, del D.Lgs. n. 75 del 25/5/2017.
– n. 2 Specialisti Economici – Cat. D posizione economica D1. Previsto stipendio tabellare annuo lordo pari a € 22.135,47. Si segnala la riserva di un posto per i militari volontari congedati senza demerito. 

REQUISITI

I candidati ai concorsi della Regione Veneto dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere incorsi nella destituzione o licenziamento per motivi disciplinari, nella dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, nella decadenza da precedente rapporto di pubblico impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego medesimo è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. Nei casi di destituzione, licenziamento o dispensa devono essere espressamente indicate le cause e le circostanze del provvedimento;
– non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale o non menzione) e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

Ai partecipanti alle selezioni pubbliche si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici, in base al profilo professionale per il quale ci si candida:

ASSISTENTI ECONOMICI
– diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.

SPECIALISTI ECONOMICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea (titolo universitario di I° ciclo) in: Scienze politiche e delle relazioni internazionali; Scienze dell’amministrazione; Scienze economiche;
– titoli universitari di II° ciclo (Diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea Specialistica ex DM 509/99, Laurea Magistrale ex DM 270/04) in: Scienze Politiche, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Politica e titoli universitari a questi equiparati. 

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione ai concorsi sia superiore a 200, si procederà alla preselezione dei candidati.

I partecipanti al solo concorso per Assistente Economico sosterranno due prove d’esameuna scritta ed una orale. Solo per lo Specialista Economico sono previste tre prove d’esamedue scritte ed una orale.


Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.89 del 09-11-2018, e resi disponibili a fine pagina.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 26 Novembre 2018.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, oppure dello status di protezione sussidiaria);
– decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.


BANDI

I partecipanti ai concorsi della Regione Veneto sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– Assistenti Economici: BANDO (Pdf 158 Kb).
– Specialisti Economici: BANDO (Pdf 160 Kb).

Tutte le eventuali successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito della Regione Veneto www.regione.veneto.it nella sezione ‘Bandi – Avvisi – Concorsi > Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *