Regno Unito, Irlanda, Malta, USA: lavoro per accompagnatori soggiorni studio


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Regno Unito, Irlanda, Malta, USA. Sono aperte le selezioni per accompagnatori per soggiorni studio all’estero.

La rete Eures della Provincia di Torino è alla ricerca, infatti, di 100 Group leader per gruppi di studenti in soggiorno studio in Regno Unito, Irlanda, Malta e USA. Gli accompagnatori si occuperanno della gestione e supervisione di gruppi di studenti minorenni in soggiorno studio all’estero dalla partenza al rientro in Italia, dell’organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco, della cooperazione e collaborazione con lo staff locale, e della tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza studio.

REQUISITI
L’offerta di lavoro per accompagnatori soggiorni studio in Regno Unito, Irlanda, Malta e USA è rivolta a candidati in possesso delle seguenti caratteristiche:
– cittadinanza S.E.E.;
– età minima di 25 anni compiuti entro il 31 maggio 2013;
laurea, preferibilmente in Lingue e letterature straniere;
– fluente conoscenza dell’inglese (liv. Europeo C-advanced);
– precedente esperienza di accompagnamento studenti all’estero (1/2 anni) o, preferibilmente, nel campo dell’insegnamento di lingue straniere, documentabili;
– disponibilità da metà giugno a fine agosto 2013.
Gli accompagnatori saranno impegnati per uno o più turni di 2 o 3 settimane ciascuno, e la disponibilità a più turni costituirà titolo preferenziale.

CONTRATTO E CONDIZIONI
Le risorse selezionate saranno inquadrate con contratto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto, e riceveranno una retribuzione di 250 euro netti settimanali. Vitto e alloggio sono a carico dell’azienda ed è previsto il rimborso delle spese di viaggio dall’aeroporto di partenza a/r.

SELEZIONI
L’iter selettivo per i Group leader prevede un primo colloquio, che vedrà lo svolgimento di un test scritto in lingua inglese (liv. C-advanced ) di gruppo della durata di 30 minuti e, successivamente, un colloquio orale individuale in lingua inglese, e un secondo colloquio volto a verificare idoneità all’accompagnamento e disponibilità.
I colloqui di selezione si terranno a Torino nei giorni 8 e 9 aprile 2013 (le spese di trasporto sono a carico dei candidati), e si richiede di portare, al momento del primo colloquio, almeno due lettere di referenze (in totale tre).

COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per accompagnatori soggiorni studio in Regno Unito, Irlanda, Malta e USA, possono inviare il curriculum vitae, con foto formato tessera, via mail, entro il 3 aprile 2013, a [email protected], indicando il Rif. GROUP LEADER.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments