Regno Unito: lavoro per 70 Medici nel Servizio Sanitario Nazionale

medico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nella Sanità all’estero.

E’ aperta una campagna di recruiting per assumere Medici in Inghilterra, a Londra. I candidati selezionati potranno lavorare nel Servizio Sanitario Nazionale inglese, con una retribuzione fino a 200mila euro l’anno.

I posti di lavoro nel Regno Unito da coprire sono un centinaio. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

REGNO UNITO LAVORO PER MEDICI GENERICI

Il National Health Service (NHS), ovvero il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito, cerca Medici di Medicina Generale da assumere presso le proprie strutture. Per reclutare il personale medico, l’NHS si avvale della collaborazione della Paragona, società specializzata nella ricerca e selezione di professionisti medici per importanti strutture mediche europee.

Per questo la Paragona ha lanciato una importante campagna di recruiting in tutta Europa, per selezionare le risorse da assumere nel Servizio Sanitario Nazionale britannico. Sono ben 70 le assunzioni nel Regno Unito da effettuare e i nuovi assunti potranno lavorare nell’area di Londra, precisamente nella zona dell’Hertfordshire e nell’Essex occidentale (West Essex), come Medici di famiglia. Potranno beneficiare di corsi di formazione linguistica gratuiti e altri benefici.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro per Medici nel Regno Unito sono rivolte a laureati in Medicina, con specializzazione in Medicina Generale. Devono essere cittadini di Paesi che fanno parte dell’Unione Europea o membri dello Spazio economico europeo (SEE). Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese.

CONDIZIONI DI LAVORO E BENEFIT

I Medici vengono assunti, generalmente, con una retribuzione che iniziale pari a 70.000 sterline l’anno (circa 78.500 euro), che può raggiungere 90.000 sterline (oltre 100.000 euro), dopo 2 o 3 anni, per arrivare a 200.000 sterline (circa 224.000 euro) per chi arriva a ricoprire incarichi dirigenziali.

Solitamente i candidati reclutati dalla Paragona ricevono assistenza completa per il trasferirsi e per registrarsi al General Medical Council (GMC), ossia il Consiglio Medico Generale, ente pubblico che mantiene il registro ufficiale dei Medici del Regno Unito, con copertura della relativa tassa di iscrizione. Inoltre hanno un supporto economico per il trasferimento, di importo fino a 8.000 sterline (circa 8.976 euro). 

FORMAZIONE LINGUISTICA

I candidati selezionati, che non hanno conseguito la certificazione IELTS (International English Language Testing System) o OET (English language test for healthcare professionals) per la conoscenza della lingua inglese, potranno partecipare ad un corso di Inglese gratuito, da svolgere presso il Campus Paragona. Il percorso formativo si svolgerà a Piaseczno, vicino a Varsavia, dal 12 agosto e all’inizio di novembre.

Coloro che parteciperanno al corso percepiranno l’intero stipendio anche durante il periodo formativo. Per iscriversi al percorso di formazione linguistica c’è tempo fino al 22 giugno.

OPEN DAY ROMA

Paragona ha organizzato una giornata informativa, che si svolgerà a Roma il 22 giugno, presso il Mercure Roma Piazza Bologna (Via Reggio Calabria n. 54). Durante l’open day i candidati interessati a lavorare nel Regno Unito potranno incontrare Medici che già lavorano in Inghilterra.

Per maggiori informazioni sull’evento e per confermare la propria presenza è possibile inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected]m oppure [email protected].

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nel Regno Unito e alle opportunità di lavoro nel Servizio Sanitario Nazionale per Medici di famiglia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni sul portale web www.paragona.com, raggiungibile cliccando su ‘Exclusive GP Offer’, e compilando l’apposito form online per inviare il cv (Register with us).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments