Residenza Anziani Certaldo: 20 nuovi posti di lavoro

sociale, assistenza, sanitario, oss

In arrivo interessanti opportunità di lavoro a Certaldo (FI) con l’apertura di una nuova residenza per anziani.

La struttura RSA sarà realizzata entro il prossimo mese di settembre e creerà nuova occupazione nel territorio. Si prevedono, infatti, ben 20 assunzioni per diverse figure professionali

Ecco nel dettaglio le informazioni utili sulla ricerca di personale nel centro di assistenza anziani che aprirà a Certaldo. 

NUOVA RESIDENZA ANZIANI A CERTALDO

Come riporta il quotidiano online Il Tirreno, la struttura per anziani sorgerà presso l’ex Tabaccaia di Avanella, nota come Villa Agostina, e sarà gestita dalla società cooperativa Erre Di di Tavarnelle Val di Pesa che ha acquistato l’immobile per 3 milioni di Euro.

La nuova struttura RSA di Certaldo garantirà servizi socio-sanitari agli anziani non autosufficienti e che necessitano di cure intermedie per il recupero ortopedico e fisatrico. L’edificio si svilupperà su due piani e sarà capace di contenere fino a 60 posti letto. Sarà dotato inoltre di una cucina interna, che quotidianamente preparerà pasti specifici e mirati per la salute degli ospiti, e di camere fornite di ossigeno e bagno. 

LAVORO PER OPERATORI SANITARI E ALTRI PROFILI

Positive le conseguenze in termini di occupazione. La realizzazione del centro anziani rende disponibili nuove opportunità di impiego per gli abitanti di Certaldo e dei comuni limitrofi. Sono ben 20 infatti i posti di lavoro, pare a tempo indeterminato, da coprire nella struttura RSA non appena sarà pronta e inaugurata. Opportunità che, sulle base delle richieste di assistenza e ospitalità già pervenute, potrebbero salire a 50.

Quali sono le figure ricercate? In vista dell’apertura della nuova residenza sanitaria e delle prestazioni che mira a offrire, la cooperativa Erre Di ha aperto le selezioni per assumere operatori sanitari, psicologi, educatori, fisioterapisti e infermieri. Non mancano poi opportunità di impiego anche per gli addetti alle pulizie, addetti alla cucina e giardinieri

LA COOPERATIVA SOCIALE ERRE DI

Erre Di è una cooperativa sociale che al momento gestisce in maniera diretta la struttura RSA di Tavarnelle Val di Pesa. Avvalendosi di personale competente e qualificato, offre ai propri assistiti ogni giorno servizi di igiene personale, supporto nella preparazione e somministrazione dei pasti, attività di relazione e sostegno per lo sviluppo psico-fisico della persona. 

CANDIDATURE

In vista delle prossime assunzioni nella nuova residenza anziani di Certaldo, gli interessanti possono inviare il proprio curriculum vitae alla Società Cooperativa Erre Di, indirizzo email: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments