Residenza Anziani Francescon: concorso per 5 infermieri, tempo indeterminato

infermieri

La Residenza Anziani Francescon di Portogruaro, situata in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per 5 infermieri.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di cinque risorse – Cat. D.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 28 Agosto 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti, come candidarsi e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri alla Residenza Anziani Francescon dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • aver compiuto l’età di 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 o diploma universitario di infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale;
  • non aver riportato condanne penali, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le Leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare relativamente agli obblighi militari, solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva.

È prevista, inoltre, la riserva di 2 posti a favore del personale interno e di posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In ragione del numero di domande di partecipazione al presente concorso, l’Ente può decidere di espletare una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

RESIDENZA ANZIANI FRANCESCON

Istituto che si occupa di assistenza alle persone anziane e disabili da oltre cent’anni, dal 2008 l’I.P.A.B. Centro Servizi G. Francescon offre anche il Centro Residenziale Cure Palliative ‘Hospice’, convenzionato con l’A.U.S.S.L. N. 10 ‘Veneto Orientale’ e sito al 2^ piano del reparto Santo Stefano.

DOMANDE

Per partecipare al concorso per infermieri i candidati dovranno compilare le domande, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 81 Kb), e inviarle alla Residenza per Anziani Giuseppe Francescon – Borgo S. Gottardo, 44 – 30026 – Portogruaro (VE) entro le ore 12,00 del 28 Agosto 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano, direttamente alla segreteria dell’Ente;
  • mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • tramite corriere;
  • mediante un messaggio di PEC (posta elettronica certificata), se intestato al candidato, ed indirizzato a: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto o dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti il possesso del titolo di studio richiesto dal bando e degli altri requisiti di ammissione;
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal concorrente;
  • copia dell’iscrizione all’Albo professionale o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • eventuali titoli di riserva, precedenza o preferenza.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri presso Residenza Anziani Francescon sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 216 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 60 del 29-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet della Residenza Anziani Francescon nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a infermieri in Italia, visiate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti