Retail Academy Max Mara: lavoro per appassionati di Moda

max mara negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di Moda e vi piacerebbe specializzarvi nel settore Retail?

L’Academy Max Mara offre opportunità di formazione e lavoro per laureati interessati a lavorare per il noto brand fashion.

IL GRUPPO

Max Mara è una casa di moda italiana che appartiene al Gruppo di imprese al cui vertice si trova la holding Max Mara Fashion Group. Fondata, nel 1951, da Achille Maramotti a Reggio Emilia, dove ha tuttora il proprio headquarter, la società conta oggi più di 2.300 negozi a gestione diretta e 10.000 punti vendita multibrand, presenti in oltre 105 Paesi del mondo, ed impiega circa 5.000 dipendenti. Max Mara, che deve il proprio nome all’unione delle parole “Mara”, diminutivo del cognome del fondatore, e “Max”, superlativo affiancato ad esso per internazionalizzarlo, produce una sessantina di collezioni l’anno ed opera anche attraverso altri noti marchi di Moda quali Sportmax, Marella, Pennyblack, iBlues e Marina Rinaldi.

MAX MARA LAVORO PER I GIOVANI NELLA MODA

Periodicamente, durante l’anno, il Gruppo seleziona giovani interessati ad intraprendere una carriera nel settore delle vendite al dettaglio, da inserire nella Retail Academy. Si tratta di un percorso di formazione in aula e on the job della durata di 18 mesi.

Generalmente è rivolto ad appassionati di Moda, da assumere nell’ambito del programma formativo, che è finalizzato all’inserimento in azienda, nel ruolo di Retail Supervisors. I partecipanti possono sperimentare 4 job rotation sia in Italia che all’estero. Il programma è retribuito e prevede anche l’alloggio gratuito.

REQUISITI

Le assunzioni Max Mara Retail Academy sono rivolte, solitamente, a laureati con brillante percorso accademico e forte passione per le vendite e il fashion. Devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 del QCER). Si richiedono, inoltre, la predisposizione al team working, precedente esperienza di lavoro nei negozi o a contatto con il pubblico, e la disponibilità ad un periodo di permanenza all’estero e a viaggiare per lavoro.

IL PERCORSO FORMATIVO

Il programma di formazione e lavoro Max Mara ha, per lo più, la durata di circa un anno e mezzo, con possibilità di job rotation a livello internazionale. I candidati selezionati per la Retail Academy Max Mara, infatti, trascorrono un periodo presso la base del Gruppo in Italia e, successivamente, un presso presso una delle sedi in Europa.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alla Retail Academy Max Mara possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Sulla stessa, infatti, vengono pubblicati gli annunci per partecipare ai corsi Retail Academy, ai quali è possibile rispondere online, registrando il curriculum vitae nell’apposito form. 

Vi ricordiamo che dalla stessa pagina i candidati interessati a lavorare in Max Mara possono prendere visione di tutte le ricerche in corso presso il Gruppo ed inviare la candidatura per le opportunità professionali di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *