Rete Autostrade Mediterranee: lavoro a Roma

Rete Autostrade Mediterranee

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Rete Autostrade Mediterranee seleziona personale per assunzioni a Roma.

Si ricercano laureati per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato nel settore dei trasporti. Ecco le selezioni in corso per lavorare in RAM.

L’AZIENDA

RAM – Rete Autostrade Mediterranee SpA è un’azienda italiana attiva nel settore dei trasporti. La società, il cui capitale è di totale proprietà del MEF, ha sede principale in Via Nomentana, 2 – 00161 Roma. Fondata nel 2004, collabora con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano nella pianificazione e nel coordinamento degli interventi in attuazione delle direttive europee sulle ‘Autostrade del Mare’, per collegare i vari porti del Mediterraneo.

RAM opera nell’ambito di progetti europei, della gestione operativa degli incentivi dedicati al settore dell’autotrasporto e dei servizi alle Pubbliche Amministrazioni.

RETE AUTOSTRADALE MEDITERRANEO LAVORO PER LAUREATI

La RAM ha aperto le selezioni per assunzioni a tempo indeterminato a Roma. I posti di lavoro Rete Autostrade Mediterranee sono rivolti a laureati. I candidati selezionati saranno assunti nei settori Comunicazione e Servizi, Europrogettazione, Iniziative Euromediterranee e Service al Ministero.

Gli interessati a lavorare in Rete Autostrade Mediterranee possono valutare le opportunità di lavoro Ram attive in questo periodo. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

– Addetto Comunicazione e Servizi;
– Addetto sviluppo tecnico economico Progettazione Europea;
– Specialista tecnico area Progetti Europei;
– Addetto all’analisi tecnico economica Progetti Euromediterranei;
– Specialista tecnico Iniziative Euromediterranee;
– Specialista tecnico servizi alla committenza.

REQUISITI

Le assunzioni RAM sono subordinate al superamento di apposite selezioni. Per le stesse saranno valutati i seguenti requisiti, ciascuno dei quali, se posseduto, permetterà ai candidati di accumulare un punteggio utile alla valutazione:
laurea ad indirizzo umanistico, giuridico, economico, ingegneristico o equipollente, a seconda del ruolo;
– per alcuni ruoli, votazione del titolo di studio non inferiore a 104 / 110;
– eventuale possesso di ulteriori titoli accademici, specialistici o scientifici, a seconda delle mansioni;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– eventuale conoscenza di ulteriori lingue straniere tra Francese, Tedesco e Spagnolo, per la maggior parte delle posizioni;
– eventuali esperienze pregresse e competenze tecniche in linea con le figure ricercate;
– conoscenza dei principali strumenti informatici.

SELEZIONI

L’iter selettivo prevede l’espletamento di test scritti, che verteranno su argomenti relativi alle funzioni da svolgere, e prove orali. Alle interviste accederanno i primi 5 candidati collocatisi in posizione utile nella categoria dei punteggi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Rete Autostrade Mediterranee e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile accedere al portale web www.michaelpage.it, dove sono pubblicate le posizioni aperte, e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form o utilizzando il proprio profilo LinkedIn. Le candidature devono essere inviate entro il 10 agosto 2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments