Rinascente Torino: 50 posti di lavoro con ristrutturazione

rinascente department store

La Rinascente ha deciso di rinnovare il department store di Torino.

L’iniziativa creerà occupazione sul territorio e porterà nuove assunzioni in Piemonte. Grazie alla ristrutturazione, infatti, saranno assunte 50 persone.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Rinascente in arrivo.

POSTI DI LAVORO LAVORO RINASCENTE TORINO

A dare la notizia è il giornale on line TorinoToday, attraverso un recente articolo dedicato al programma di restyling del grande magazzino della nota catena di department store presente nel capoluogo piemontese. I lavori di ristrutturazione, che sono iniziati lo scorso gennaio e dovrebbero finire entro settembre 2019, avranno una positiva ricaduta occupazionale. Si prevede, infatti, che al termine del progetto ci saranno nuove assunzioni a Torino presso lo store.

La campagna di recrtuiting per reclutare il personale che potrà lavorare nel grande magazzino torinese si aprirà già a fine estate. A gennaio del prossimo anno, infatti, apriranno i primi 3 piani della struttura, e dunque occorreranno nuove risorse da inserire. In totale saranno 50 i posti di lavoro Rinascente creati una volta completato il piano di rinnovamento del complesso.

IL PROGETTO

La ristrutturazione dello store Rinascente di Torino, che è situato in via Lagrange, sarà totale. Riguarderà tutta la struttura, dalla facciata ai piani, che saranno portati a 6 dai 3 attuali, e alle scale mobili. La superficie sarà ampliata da 4.300 a oltre 7.500 metri quadri.

Dopo l’inaugurazione del piano -1, dove ha sede un Design Supermarket, entro fine agosto saranno inaugurati i piani 1°, 2° e 3°, dedicati alla moda uomo e ready to wear da donna, e a calzature, accessori e gioielli. A settembre sarà la volta del 4° piano, riservato alla moda classica femminile, agli articoli per bambini e alla lingerie. Gli ultimi piani saranno inaugurati in seguito.

FIGURE RICHIESTE

Le selezioni per i posti di lavoro a Torino presso la Rinascente si svolgeranno da settembre a dicembre. Il reclutamento è rivolto ad Addetti alle Vendite, che saranno assunti a partire da gennaio prossimo. I candidati ideali sono diplomati, o hanno un titolo di studio equivalente, e conoscono la lingua inglese ad ottimo livello.

Si ricercano persone con uno spiccato interesse per il settore del Fashion e del Lusso, disponibili a lavorare su turnazioni e nei weekend. Devono possedere notevoli capacità comunicative e doti di organizzazione, oltre alla predisposizione al lavoro di squadra. Richiesta anche la flessibilità oraria. L’eventuale conoscenza di altre lingue straniere, in particolare Cinese, Russo e Arabo, è considerata un plus.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Rinascente SpA è una catena di grandi magazzini italiana, che fa parte della Central Retail Corporation. La società ha avuto origine dalla nascita a Milano, nel 1865, della bottega di stoffe e confezioni dei fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi, che negli anni seguenti aprono altri negozi. Nel 1917 i punti vendita vengono acquisiti dalla famiglia Borletti, che crea una nova società per azioni, la cui denominazione, scelta da Gabriele D’Annunzio, è appunto ‘la Rinascente’.

Oggi il Gruppo conta 11 department store, situati a Milano, Roma, Firenze, Torino, Padova, Cagliari, Palermo, Catania, Monza e Genova. All’interno di ciascun grande magazzino è possibile acquistare prodotti Made in Italy e di prestigiosi brand internazionali in ambito moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Rinascente e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments