Risorse per Roma: 50 tirocini per Disoccupati

comune Roma

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto un bando Risorse per Roma per l’attivazione di tirocini retribuiti per diplomati, laureati, disoccupati, anche over 50, e lavoratori in CIG o mobilità. Selezione per 50 stage di durata non superiore a 6 mesi, con contributi economici fino a 600 Euro al mese.

Risorse per Roma SpA è una società in house di Roma Capitale che affianca l’Amministrazione Capitolina nei processi di trasformazione urbana, nella progettazione di infrastrutture, nella valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare e nelle attività tecnico amministrative per la gestione del condono edilizio. L’ente strumentale del Comune di Roma ha pubblicato un bando di selezione finalizzato all’ammissione di 50 stagisti per altrettanti tirocini per Disoccupati e lavoratori in CIG o mobilità, rivolto a candidati residenti nella Regione Lazio.

TIROCINI RISORSE PER ROMA
Gli stage avranno una durata massima di 6 mesi, con un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere per un totale di 36 ore settimanali, e si svolgeranno presso le sedi di Risorse per Roma SpA. I tirocinanti potranno beneficiare di un contributo economico fino ad un massimo di 600 Euro al mese, dimezzate a 300 Euro mensili per i percettori di ammortizzatori sociali o altre indennità legate allo stato di disoccupazione.

FIGURE RICHIESTE
I 50 tirocini a Roma saranno così distribuiti, in base ai percorsi di formazione professionalizzante attivati:
– n. 8 per Addetto tecnico di progettazione;
– n. 10 per Addetto ai servizi generali dell’azienda;
– n. 8 per Addetto ai servizi logistici;
– n. 6 per Tecnico di ingegneria;
– n. 10 per Addetto attività amministrativa e/o contabile;
– n. 8 per Amministrazione del personale, gestione e sviluppo risorse umane.

REQUISITI
Possono partecipare al bando Risorse per Roma per tirocini per Disoccupati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
residenza da almeno 6 mesi nella Regione Lazio;
– essere neodiplomati, neolaureati, disoccupati da almeno 6 mesi, disoccupati privi di diploma di scuola media superiore professionale (ISCED 3), disoccupati che superano i 50 anni di età, disoccupati che vivono soli o con una o più persone a loro carico, disoccupati disabili, lavoratori subordinati a tempo indeterminato e determinato ammessi ai trattamenti di CIG o iscritti nelle liste di mobilità ai sensi della legge 223/91 e della legge 236/93.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso di selezione, avvenuta in data 11 luglio 2014, a Risorse per Roma SpA – Piazzale degli Archivi 34/36 – Roma.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 31Kb) e a visitare la pagina relativi alla selezione Risorse per Roma per l’attivazione di 50 tirocini per Disoccupati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments