Ristorazione, 400 posti di lavoro: Lazio, Sicilia, Puglia, Sardegna, Emilia Romagna

ristorante

La stagione estiva è alle porte e proseguono le campagne di recruiting nel settore del turismo e della ristorazione per la prossima estate 2014. In arrivo ben 400 posti di lavoro in Lazio, Sardegna, Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna.

La Divisione Horeca dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA ha aperto, infatti, le selezioni, per conto di varie aziende clienti, per il personale che lavorerà per il periodo estivo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.

Sono circa 400 i posti di lavoro disponibili, che si concentreranno particolarmente in Sicilia, Puglia, Sardegna ed Emilia Romagna, e le figure ricercate vanno dagli specialisti della cucina (gastronomi, chef e cuochi, commis di cucina) e di sala (barman e barlady, commis di sala, camerieri, responsabili dei punti di ristoro), agli operatori per la gestione dei piani (camerieri, facchini, addetti alle pulizie, guardarobieri, guest relation), e ad addetti al ricevimento (front office, revenue manager, portieri), cuochi e pasticceri.

Quali sono i requisiti? Ai candidati si richiede esperienza nelle mansioni di riferimento, buona conoscenza dell’inglese, disponibilità a lavorare su turni, nei giorni festivi e nei week end, e, preferibilmente, il possesso della certificazione HACCP e di un diploma alberghiero.

Le opportunità di lavoro non mancano anche in vista delle festività pasquali, durante le quali si terrà la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, nella settimana dal 21 al 27 aprile 2014. In vista dell’evento, che richiamerà oltre 3 milioni di persone tra pellegrini e turisti, si ricercano a Roma 60 figure professionali, suddivise tra 25 chef de rang, 25 commis di sala, 5 barman e/o barlady, 5 aiuto cuochi e 3 sommelier.

“Il turismo è fra i settori economici più dinamici del nostro Paese – ha dichiarato Donatella Gugliuzza, Responsabile della Divisione Horeca di Openjobmetis – Il riscontro è nella richiesta di personale […] pari al 10% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.”, mentre, aggiunge, sono rimasti invariati “i requisiti richiesti al personale: serietà, conoscenza linguistica e capacità relazionali”.

Come inviare la candidatura? Gli interessati alle offerte di lavoro negli alberghi e nella ristorazione possono candidarsi inviando il curriculum vitae per mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments