Riviera Romagnola: 1000 posti di lavoro, Estate

spiaggia, ombrelloni, estate

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro stagionale nella Riviera Romagnola per il periodo estivo.

Nonostante la stagione estiva sia già ufficialmente iniziata, numerose strutture turistiche sono ancora alla ricerca di personale. Sono più di 1000 le assunzioni estive da effettuare in alberghi, ristoranti e lidi balneari.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro in Riviera Romagnola da coprire.

RIVIERA ROMAGNOLA LAVORO STAGIONALE ESTIVO

A dare la notizia è il quotidiano Corriere di Bologna, attraverso un recente articolo relativo alle opportunità di lavoro in Riviera Romagnola disponibili per l’estate. Stando a quest’ultimo, infatti, sembra che le strutture turistico ricettive della nota località turistica, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo, abbiano carenza di personale stagionale da impiegare. Sembra che, quest’anno, siano state effettuate un numero minore di assunzioni estive e che, al momento, siano oltre un migliaio le figure ricercate.

E’ quanto emerge da una prima stima dei posti di lavoro per la stagione estiva da coprire riportata da Simone Battistoni, responsabile regionale per l’Emilia Romagna del Sindacato italiano bagnini. Le posizioni aperte in Riviera Romagnola, secondo Battistoni, sarebbero circa 1000 nella zona di Rimini, e qualche centinaio tra le province di Forlì Cesena e Ravenna. Dunque chi è alla ricerca di un impiego stagionale per la prossima estate, anche se la stagione estiva è ormai iniziata, può ancora candidarsi per lavorare nelle località balneari romagnole.

FIGURE RICERCATE

I posti di lavoro stagionale estivo disponibili nella Riviera Romagnola sono rivolti a varie figure. Si ricercano assistenti ai bagnanti, baristi, addetti alle pulizie, camerieri, personale di cucina e altri profili.

CANDIDATURE

Generalmente, le opportunità di impiego nel settore turistico alberghiero e nella ristorazione in Riviera Romagnola vengono segnalate attraverso il portale web del Centro per l’impiego di Rimini. Gli interessati alle future assunzioni in Riviera Romagnola e alle opportunità di lavoro estate 2017 possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul sito web Riminimpiego e candidarsi, seguendo le indicazioni per inviare il cv in risposta agli annunci di interesse.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per le assunzioni estive in Emilia Romagna. Per ulteriori dettagli, mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento sulle offerte di lavoro segnalate dal CpI di Rimini, con tante informazioni utili sui profili richiesti e come candidarsi.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance