Roma: bando Albo Insegnanti Scuole d’Arte e Mestieri

artigianato

Sono aperte le iscrizioni per l’inserimento nell’Albo Insegnanti Scuole d’Arte e Mestieri di Roma Capitale. L’elenco dei Docenti sarà utilizzato per eventuali incarichi di lavoro, per partecipare al bando c’è tempo fino al 18 agosto 2014.

Roma Capitale, Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive – Formazione Lavoro, Direzione Lavoro e Formazione Professionale, ha aperto, infatti, un bando finalizzato alla costituzione del nuovo Albo di Docenti per l’affidamento di incarichi di docenza a prestazione libero professionale nell’ambito dei corsi attivati dalle Scuole d’Arte e dei Mestieri. L’elenco degli Insegnanti resterà valido per un biennio e gli stessi potranno essere contattati per svolgere attività di docenza per particolari interventi formativi volti a fornire le conoscenze e le competenze essenziali di un’arte, di una tecnica o di un mestiere a coloro che ne facciano richiesta, purché abbiano superato il limite di età previsto per l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il bando Roma Capitale è per titoli e colloquio, e la graduatoria finale di merito sarà determinata sulla base della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Gli incarichi di docenza saranno assegnati in base all’effettiva attivazione dei corsi previsti e alle esigenze didattiche, nonché sulla base della posizione nell’Albo Insegnanti.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Albo Insegnanti Roma Capitale i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– età compresa tra i 18 e i 70 anni;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali che impediscano l’accesso al pubblico impiego, salvo riabilitazione, e di procedimenti penali ovvero procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi ai fini dell’attestazione di cui all’art. 53 comma 14 del d.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii;
– possesso di esperienza documentata professionale e/o di insegnamento svolta per almeno 2 anni, in relazione alla materia per la quale si intende partecipare alla procedura selettiva;
– non aver ricevuto, a partire dell’anno scolastico 2010/2011, un punteggio inferiore a 20 punti, o non essere stati destinatari di nota di demerito, a seguito di valutazione delle prestazioni svolte presso le Scuole d’Arte e dei Mestieri Capitoline.

SEDI DI LAVORO

I Docenti iscritti all’Albo Insegnanti potranno svolgere l’attività lavorativa presso i seguenti istituti:
– Scuola “Arti Ornamentali”, Via di San Giacomo 8, 00187 Roma;
– Scuola “Ettore Rolli”, Via Macedonia 120, 00179 Roma;
– Scuola “Scienza e Tecnica”, Viale Glorioso 5, 00153 Roma;
– Scuola “Nicola Zabaglia”, Piazza San Paolo alla Regola 43, 00187 Roma.

DOMANDA

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 18 agosto 2014, attraverso l’apposita procedura online, previa registrazione al portale riservato all’Albo Docenti. Una volta compilato il modulo online le istanze dovranno essere stampate, sottoscritte e conservate, per essere presentate, insieme alla documentazione indicata nel bando, in caso di convocazione per l’eventuale colloquio di selezione. Ricordiamo che, in fase di compilazione, occorrerà scegliere le materie per le quali si desidera proporre la candidatura, inoltrando una domanda per ciascuna delle stesse e stampando ognuna di quelle registrate.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 379Kb) e a visitare la pagina relativa all’Albo Insegnanti Scuole d’Arte e Mestieri Roma capitale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments