Roma: buoni lavoro per giardinaggio, manifestazioni sportive, culturali

comune Roma

Aperto un nuovo bando Roma Capitale che mette a disposizione buoni lavoro per lavorare in ambito giardinaggio, come addetti manifestazioni sportive e culturali, e per attività legate a stati di emergenza e solidarietà. I voucher sono rivolti a disoccupati fino a 29 anni, per partecipare c’è tempo fino al 16 giugno 2014.

Il Comune di Roma ha pubblicato, infatti, un avviso per raccogliere la disponibilità di giovani disoccupati a svolgere incarichi di lavoro occasionale di tipo accessorio, retribuiti attraverso voucher del valore di 10 euro l’ora. I buoni lavoro saranno corrisposti in cambio dello svolgimento di attività relative al giardinaggio, quali la pulizia dei parchi e delle aree verdi del territorio municipale, di mansioni di supporto per manifestazioni sportive e culturali, e fiere, e lavori di emergenza e solidarietà.

REQUISITI
Possono partecipare al bando Comune di Roma buoni lavoro i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno (se necessario);
residenza anagrafica nel Comune di Roma Municipio XIV da almeno un anno;
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– essere disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego;
– reddito ISEE annuo non superiore a 16.000 Euro;
– non essere stati destituiti o sollevati da incarichi per inadempienze o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– godimento dei diritti politici;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti;
– assenza di contenzioso con Roma Capitale;
– idoneità fisica;
– immediata disponibilità al lavoro.
Si precisa che potrà partecipare all’avviso pubblico un solo componente per ogni nucleo familiare, e che ciascun candidato potrà dare la disponibilità per una sola tipologia delle prestazioni occasionali previste.

COMUNE DI ROMA BUONI LAVORO
I voucher Roma Capitale serviranno a retribuire prestazioni lavorative di durata totale non superiore alle 48 ore mensili, svolte entro un trimestre dall’inizio dell’attività, ed avranno un importo lordo pari a 10 Euro l’ora, esenti da ogni imposizione fiscale. I buoni lavoro garantiranno la copertura previdenziale INPS e l’assicurazione INAIL dei lavoratori, e potranno essere riscossi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera sull’apposito MODULO (Doc 44Kb), dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 16 giugno 2014, consegnate a mano presso il Protocollo del Municipio Roma XIV – Piazza Santa Maria della Pietà n, 5 – Padiglione n. 30, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 82Kb) e a visitare la pagina relativi ai buoni lavoro Roma Capitale per giardinaggio, manifestazioni sportive e culturali, e emergenza e solidarietà.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments