Roma: casting ballerini e ballerine per musical Eureka

ballerine, performer, casting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ials (Istituto addestramento lavoratori dello spettacolo), con sede a Roma, ha aperto dei casting per ballerini e ballerine che si esibiranno nel musical di prossima realizzazione “Eureka!”.

Le audizioni si terranno presso la sede dell’Istituto.

Sarà possibile iscriversi ai provini entro il 22 Gennaio 2022. Vediamo i dettagli e come partecipare.

CASTING BALLERINI PER MUSICAL A ROMA

Sono dunque aperte le audizioni dello IALS rivolte a ballerini ambosessi, dotati di una buona predisposizione al canto e alla recitazione. Le danzatrici e i danzatori selezionati entreranno a far parte del cast di “Eureka!”, musical di nuova produzione.

Il periodo di lavoro andrà da Febbraio ad Aprile 2022, mentre il musical debutterà a Maggio dello stesso anno. Le prove dello spettacolo, infine, avranno luogo principalmente nei fine settimana.

RETRIBUZIONE

Il lavoro, per i ballerini selezionati, prevede regolare retribuzione.

adv

FIGURE CERCATE

Lo Ials è dunque alla ricerca di danzatori e danzatrici che presentino i seguenti requisiti:

  • Ballerine: solida base Classica e Modern Jazz, di altezza massima 1.75;
  • Ballerini: solida base Classica e Modern Jazz, di altezza massima 1.80.

Come già anticipato, per entrambe le figure si richiede una buona predisposizione al canto e alla recitazione, che verrà testata dal regista e dall’autore durante i provini. Segnaliamo, però, che non sono richieste doti specialistiche bensì attitudine canora e attitudine alla recitazione.

IALS

Lo IALS (Istituto addestramento lavoratori dello spettacolo), Centro Nazionale di Musica, Danza e Teatro, si occupa di aggiornamento e perfezionamento nelle varie discipline artistiche ed è presente a Roma dal 1962. La sede si trova in via Cesare Fracassini, 60.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai casting rivolti a ballerini per il musical “Eureka!” possono presentare la propria candidatura inviando una email all’indirizzo: robflow@libero.it.

Alla email, inoltre, andranno allegati curriculum vitae e foto. Ricordiamo che il termine per candidarsi alle audizioni scade il 22 Gennaio 2022, giorno in cui si terrà anche il casting, presso la sede di Ials, in via Cesare Fracassini, 60.

adv

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere le altre opportunità di audizioni e provini, consultate la nostra pagina riservata ai casting. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati con le ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *