Roma: casting attrici cantanti per il musical Vlad Dracula 2022-2023

casting, teatro

Nuova opportunità di casting a Roma, in Lazio, dove si selezionano attrici e cantanti che vogliono partecipare al musical Vlad Dracula.

Lo spettacolo andrà in scena in diverse città d’Italia, tra Gennaio e Aprile 2023.

Per candidarsi alle audizioni c’è tempo fino al 2 Agosto 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

MUSICAL VLAD DRACULA CASTING CANTANTI ATTRICI

La Workinmusical, dunque, ha aperto le candidature al casting rivolto ad attrici e cantanti che prenderanno parte al musical Vlad Dracula.

I candidati selezionati saranno impegnati per le prove nel mese di Dicembre 2022, e per il tour dello spettacolo tra Gennaio e Aprile 2023.

Il tour prevede circa 20/25 repliche nei teatri di Roma, Milano, Napoli e Torino.

FIGURE CERCATE

Le audizioni per il musical Vlad Dracula sono finalizzate alla selezione di attrici e cantanti per diversi ruoli. Nello specifico si selezionano:

  • n. 1 attrice e cantante per il ruolo della Contessa Justina. È una delle mogli di Vlad Dracula, personaggio enigmatico è l’antagonista di Mina Murray. Innamorata di Vlad è una donna che ha di certo sofferto nel suo passato, ma che ancora ha forza e voglia di riscatto.
  • n. 2 attrici e cantanti donne per ensemble femminile e cover di Mina/Justina/Lucy.

Alle candidate è richiesta bella presenza, corporatura snella e slanciata, altezza tra i 160 e i 170 cm, età scenica tra i 25 e i 35 anni. Tessitura vocale indicativa: Mezzosoprano Pop. Si richiede inoltre buona attitudine alla danza.

SEDE E DATA DEL CASTING

Il casting si svolgerà a Roma il giorno 5 Agosto 2022 dalle 10.30 alle 17.00. Si richiede la disponibilità per l’intero periodo di audizione, in vista di un’eventuale call back in giornata.

WORKINMUSICAL

Workinmusical nasce dall’unione e dalla collaborazione di varie realtà del mondo del teatro stabile nazionale. Così varie etichette indipendenti si sono unite per creare un grande gruppo teatrale, capace di portare in scena più di 200 spettacoli l’anno, con una scuola di formazione professionale allo spettacolo unica nel suo genere.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per partecipare al casting per il musical Vlad Dracula è necessario registrarsi entro il 2 Agosto 2022 scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected], allegando due foto e il proprio curriculum.

I candidati selezionati riceveranno un’email di convocazione con l’orario preciso di presentazione e il materiale da preparare (un brano cantato e un monologo drammatico).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la produzione all’indirizzo e-mail sopra indicato.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altre opportunità per candidarsi a provini e audizioni nel mondo del cinema, della TV o dello spettacolo, visitate la nostra pagina dedicata ai casting. Inoltre, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter per rimanere sempre informati con le ultime novità e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti