Roma: concorso 15 Geometri, bando mobilità

Roma

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio.

Il Comune di Roma ha pubblicato un bando di mobilità esterna per l’assunzione di 15 Geometri, con inquadramento in categoria C.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 maggio 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso per geometri dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione delle domande:
– essere in servizio con contratto a tempo pieno e indeterminato da almeno 3 anni presso una delle Amministrazioni Pubbliche, con inquadramento nel profilo professionale di Geometra (in categoria C) o altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni;
– idoneità fisica all’impiego e a ogni specifica mansione pertinente al posto oggetto di selezione, accertata dall’ultima visita medica effettuata secondo il programma di sorveglianza sanitaria;
– diploma di Geometra o Perito Edile;
– non essere incorsi in procedure disciplinari che si siano concluse con sanzioni superiori alla censura nel biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente Avviso;
– non aver subito condanne penali, né avere procedimenti penali in corso per reati che comportino il licenziamento;
– nulla osta al trasferimento ceduto da parte dell’amministrazione per le quali il candidato ha prestato servizio prima del superamento del bando di mobilità in questione.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per geometri di Roma Capitale saranno valutati attraverso un iter di selezione composto di due step: la valutazione del curriculum vitae e il colloquio.

La valutazione del curriculum vitae comprenderà i seguenti criteri:

  • Esperienza lavorativa
    – esperienza professionale maturata e competenze acquisite in base al profilo professionale presso le pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alle attività svolte nel settore tecnico;
    – altre esperienze professionali, come: collaborazioni, docenze, incarichi o attività professionali, attività a livello dirigenziale nel settore provato, partecipazione a Commissioni di gara o di concorso, e altro.
  • Formazione d’istruzione
    – abilitazione alla professionale;
    – laurea nelle materie attinenti al profilo tecnico, dottorati di ricerca, titoli di studio e/o specializzazioni posta laurea, in aggiunta al titolo di diploma;
    – corsi di perfezionamento e/o aggiornamento e corsi di lingua certificati.

La valutazione del curriculum determinerà la redazione di una scheda analitica da cui risulti l’attribuzione del punteggio dettagliato per ogni criterio di valutazione.

Il colloquio, tenuto dai candidati che avranno totalizzato un punteggio minimo di 40 nella fase di valutazione del curriculum, sarà invece finalizzato alla verifica delle competenze specifiche relative alla mansione da svolgere e all’approfondimento dei contenuti riportati sul curriculum professionale e formativo.

Sarà infine redatta la graduatoria finale dei candidati risultati idonei al colloquio, con una valutazione minima di 20 punti.

DOMANDA

La partecipazione al bando di mobilità per geometri è possibile attraverso la compilazione del MODULO (PDF 196KB) di domanda, da inviare entro le ore 24 del 28 maggio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Amministrazione di Roma Capitale – Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane – Ufficio Mobilità Esterna – Via del Tempio di Giove n.3 – 00186 – Roma;
– attraverso consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale;
– mediante una casella di posta elettronica del candidato all’indirizzo PEC: protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it.

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso per geometri del Comune di Roma sarà indispensabile allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae, redatto secondo il modello europeo, datato e sottoscritto, nel quale siano riportati i titoli formativi, le esperienze professionali maturate, la frequenza a corsi di aggiornamento e perfezionamento, e tutto quello che il candidato ritenga utili ai fine della valutazione per la posizione da ricoprire;
– fotocopia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico è riportato sul relativo bando.

BANDO DI MOBILITÀ GEOMETRI COMUNE DI ROMA

Gli interessati al concorso per 15 geometri, indetto dal Comune di Roma, sono tenuti a leggere con attenzione il relativo BANDO di mobilità (PDF 184KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.32 del 28-4-2017.

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso pubblico, nonché alla graduatoria finale, saranno pubblicate in questa pagina del sito internet di Roma Capitale.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *