Roma: corsi gratuiti di Cinema, Turismo, Grafica, Fotografia

Classe Aula Formazione

Disponibili nuove opportunità di formazione professionale nel Lazio in ambito turistico, cinematografico, fotografia, progettazione e grafica.

L’ente formativo Ce.S.F.Or. organizza corsi per gli interessati al mondo del cinema, del turismo, della grafica, della progettazione e della fotografia. Il percorsi di formazione sono completamente gratuiti e si svolgeranno a Roma.

L’ENTE

Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento è un’associazione no-profit che promuove corsi di formazione e di aggiornamento nei settori della cultura, dell’arte del turismo, dell’organizzazione di eventi culturali, della valorizzazione del patrimonio. Accreditato dalla Regione Lazio, l’ente di formazione è uno sportello di orientamento per disoccupati, adulti e lavoratori a rischio di emarginazione sociale, donne fuori dal mercato del lavoro ed immigrati.

CORSI GRATIS ROMA

Diverse le opportunità formative disponibili presso Ce.S.F.Or. Di seguito uno specchietto riassuntivo dei corsi con le rispettive date di scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione:

Produttore Esecutivo per Progetto Cinematografico e Audiovisivo (80 ore)
ll corso forma professionisti in grado di sviluppare e realizzare un progetto di produzione cineaudiovisiva, pianificare, coordinare e controllare le attività produttive, raggiungere gli obiettivi nei tempi stabiliti, gestire costi e qualità tecnico-artistica del prodotto.
Scadenza iscrizioni: 25 Settembre 2015

Esperto Progettista per la gestione dei fondi e Programmi UE (100 ore)
La figura formata potrà individuare opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale, europeo per progetti di sviluppo; sarà in grado di valutare e gestire organizzazioni che vogliono realizzare partenariati per progetti europei, oltre che pianificare attività per progetti orientati allo sviluppo di risorse umane e / o territoriali. Infine, il profilo professionale implementerà progetti e gestirà il budget correttamente in relazione alle normative previste.
Le iscrizioni si chiudono il 2 Ottobre 2015

Tecnico grafico di pre-stampa (50 ore)
Il futuro tecnico grafico acquisirà le competenze necessarie per realizzare al computer la grafica di uno stampato, intervenire nelle fasi di progettazione e preparazione alla stampa, realizzare matrici di stampa del prodotto grafico elaborato, utilizzare tecnologie digitali avanzate.
E’ possibile iscriversi fino al 9 Ottobre 2015

Autore della fotografia cinematografica e televisiva (60 ore)
L’obiettivo del corso è formare professionisti in grado di definire la drammaturgia di un’immagine e le necessarie condizioni per la sua realizzazione, assicurare l’esposizione più adeguata per la luce, ottenere l’impatto desiderato, avere coerenza e continuità fotografica attraverso l’interpretazione artistica e l’intervento tecnico.
Candidature entro il 30 Ottobre 2015

Montatore Cinematografico audiovisivo – seconda edizione (50 ore)
Al termine della formazione il profilo professionale sarà in grado di pianificare, gestire e sviluppare un progetto audiovisivo, oltre a realizzare il montaggio del prodotto utilizzando il software Final Cut Pro.
Scadenza iscrizioni: 30 Ottobre 2015

Tecnico nell’organizzazione di eventi turistico – culturali – seconda edizione (60 ore)
Lo conoscenze fornite dal corso di formazione permetteranno alla figura professionale di configurare, pianificare e sviluppare un evento in funzione del target di riferimento e secondo la tipologia dell’evento stesso. Il professionista gestirà il coinvolgimento delle professionalità necessarie, un efficace piano di lavoro, un congruo impiego delle risorse e la realizzazione dell’impatto previsto.
Sarà possibile iscriversi fino all’11 Dicembre 2015.

DESTINATARI

I corsi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito al progetto Garanzia Giovani.

SEDE

Tutte le attività formative si svolgeranno presso la sede del Ce.S.F.Or. in via del Velodromo, 56 raggiungibile tramite la linea A della metropolitana di Roma (fermata di Arco di Travertino).

COME CANDIDARSI

Per partecipare ai corsi gratuiti di Fotografia, Grafica, Cinema, Turismo è possibile contattare l’ente di formazione al numero 06 789619, dalle 09:30 alle 15:00, oppure all’indirizzo mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments