Roma multietnica comunica che sono aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti di italiano diretti a stranieri organizzati dalla Cooperativa Sociale Itinere.
Ai partecipanti sarà consegnato il certificato di conoscenza della lingua italiana. I corsi avranno inizio in data 18 ottobre 2016.
ROMA MULTIETNICA
Roma multietnica è il sito gestito dal Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma, un progetto che ha come obiettivo l’unione delle diverse culture ed etnie conviventi in uno stesso Paese.
Il sito racconta i vari step percorsi a Roma come comunità multietnica e pubblica gli eventi organizzati nelle varie Biblioteche multiculturali della capitale per le comunità migranti.
CORSI ITALIANO PER STRANIERI ROMA
Due sono i corsi di italiano organizzati dalla Cooperativa Sociale Itinere:
– livello A2;
– livello B1.
Alla fine dei corsi, i frequentanti riceveranno il certificato di conoscenza della lingua italiana dell’Università per Stranieri di Perugia, dopo aver sostenuto l’Esame Celi.
DESTINATARI
I percorsi formativi sono diretti a immigrati e rifugiati nel Paese italiano.
SEDE E DURATA
I corsi si terranno presso la Biblioteca Penazzato, in Via Dino Penazzato n.112 a Roma.
I giorni settimanali dedicati alle lezioni saranno il martedì e il giovedì, mentre gli orari saranno i seguenti:
– livello A2: martedì e giovedì 9.30 – 11.00;
– livello B1: martedì e giovedì 11.00 – 12.30.
I corsi termineranno a maggio 2017.
SELEZIONE
I soggetti che effettueranno l’iscrizione ai corsi di italiano dovranno presentarsi presso la Biblioteca Penazzato per un colloquio conoscitivo con l’insegnante nei seguenti giorni:
– martedì 11 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.30;
– giovedì 13 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.30.
COME ISCRIVERSI
Per partecipare ai corsi di italiano a stranieri è possibile recarsi direttamente presso la Biblioteca Penazzato di Roma e lasciare nome, cognome e numero di telefono.
Tutte le informazioni relative ai corsi di italiano per stranieri sono riportate sul sito web Roma multietnica.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".