Roma: Corsi di Meccanica, Saldatura, Termoidraulica

termoidraulica

Interessanti opportunità di formazioni nel settore meccanico, nel campo della termoidraulica e nell’ambito delle procedure di saldatura.

Sono disponibili 110 posti per i corsi che inizieranno a Marzo 2016 e 9 borse di studio a copertura dei costi oltre ad agevolazioni come il Prestito d’Onore ELIS. I corsi sono rivolti a diplomati e candidati con licenza media, con età massima di 29 anni.

I percorsi di formazione sono organizzati da ELIS, una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro, con le sue attività propone la professionalità come servizio al bene comune.

ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola – lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

I corsi di Meccanica, Termoidraulica e Saldatura prevedono formazione in aula e attività pratiche in laboratorio oltre all’opportunità di realizzare stage presso aziende del settore.

La sede è nel Lazio, a Roma.

CORSI DI FORMAZIONE 2016

I corsi in partenza sono:

  • Master in Meccanica Industriale: è un percorso di pre-inserimento per giovani diplomati interessati ad intraprendere una carriera professionale legata alle tecnologie meccaniche, termoidrauliche, elettrotecniche e di saldatura.
  • Corso di meccanica auto: è un corso teorico-pratico che si propone di introdurre i partecipanti nel settore della meccanica auto. Le 30 ore di corso sono infatti sufficienti per poter lavorare in un’officina in qualità di assistente.
  • Corso di «Procedure di saldatura Uni EN 15614»: è fondato sul documento che qualifica le specifiche della procedura di saldatura WPS (Welding Procedure Specifications) che, a sua volta, descrive come procedere alla saldatura in produzione.
  • Corso in Termoidraulica: è strutturato in una prima fase teorica ed una pratica da svolgere all’interno di un laboratorio completamente attrezzato. Il corso prevede la possibilità di conseguire la certificazione di tipo F Gas.

DATE E DURATA

L’inizio dei corsi è previsto a Marzo 2016, con frequenza full time o part time per andare incontro alle esigenze dei lavoratori. Ogni percorso formativo è caratterizzato da:
didattica (30% teoria – 70% laboratorio) e Stage in azienda;
visite presso importanti società del settore meccanico;
training on the job, affiancando professionisti del settore.

POSTI DISPONIBILI

Sono disponibili 110 posti e 9 borse di studio a copertura totale dei costi.

REQUISITI

I corsi sono rivolti candidati con licenza media oppure con diploma, con età massima di 29 anni e con grande interesse e motivazione a lavorare nel settore della meccanica, della saldatura o della termoidraulica.

AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO

Per i migliori candidati sono riservate borse di studio a copertura totale e parziale oltre alla possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS, il finanziamento pensato per aiutare coloro che non sono in grado di sostenere le spese necessarie alla frequenza.

AZIENDE PARTNER

I corsi sono progettati con alcune tra le più importanti aziende del mercato italiano.

Aziende partner Elis

SELEZIONI

Le prossime selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede Elis, in Via Sandro Sandri 45-79 nelle seguenti date:
22 Febbraio 2016 orario: 15.00 – 17.00;
07 Marzo 2016 orario: 15.00 – 17.00.

L’iter di selezione prevede un colloquio individuale e un test psicoattitudinale.

COME CANDIDARSI

I giovani interessati a partecipare ad uno dei corsi possono candidarsi compilando l’apposito modulo online:

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata ai corsi sul sito web di Elis oppure inviare una email a [email protected] o contattare telefonicamente il numero 06.43.560.392.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments