Roma: corsi online gratuiti settore IT per Disoccupati

web sito internet

Sogni una carriera in ambito informatico?

YardItalia (Lazio) propone 3 corsi online gratuiti nel settore IT in “Programmazione NET”, “Java & Python” e “Programmazione in Java” rivolti a disoccupati o inoccupati.

I corsi si svolgeranno in modalità virtuale. Ecco tutti i dettagli e come iscriversi.

CORSI GRATIS ONLINE GRATUITI IT ROMA

YardItalia, società di formazione e consulenza con sede a Roma, propone 3 percorsi formativi di alta formazione professionale dedicati a coloro che desiderano acquisire conoscenze e competenze per lavorare nel settore IT.

Nel dettaglio i corsi online gratuiti IT Roma sono i seguenti:

PROGRAMMAZIONE NET

L’obiettivo del corso è quello di formare Analisti Programmatori su DotNet, illustrando i programmi e le tecniche più usate nel settore.
Numero di partecipanti: 18
Inizio corso: 9 Novembre – 12 Dicembre
Durata: 200 ore
Lezioni: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
Scadenza iscrizioni: 26 Ottobre 2020 entro le ore 18.00
SCHEDA (Pdf 297Kb).

JAVA & PYTHON

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo della programmazione specializzata.
Numero di partecipanti
: 18
Inizio corso: 21 Ottobre – 24 Novembre
Durata: 200 ore
Lezioni: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
Scadenza iscrizioni: 13 Ottobre 2020 entro le ore 18.00
SCHEDA (Pdf 439Kb).

PROGRAMMAZIONE IN JAVA – 7° EDIZIONE

Numero di partecipanti: 15
Inizio corso: 12 Ottobre – 30 Ottobre
Durata: 120 ore
Lezioni: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
Scadenza iscrizioni: 7 Ottobre 2020 entro le ore 18.00
SCHEDA (Pdf 380Kb).

Obiettivo comune ai corsi è quello di formare figure professionali immediatamente collocabili nel mercato del lavoro attuale. Tutte le opportunità formative sono gratuite, poiché finanziate attraverso il Fondo Forma.Temp.

DESTINATARI

Per accedere ai percorsi di formazione online gratuiti IT (Roma) è sufficiente possedere i seguenti requisiti:

  • status di disoccupazione/inoccupazione;
  • disporre di un PC o Notebook con accesso a Internet.

I programmi formativi sono impostati per fornire ai partecipanti sia conoscenze basilari, che più avanzate delle materie di studio e non richiedono, pertanto, conoscenze o competenze pregresse.

ATTESTATO

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle ore di formazione previste riceveranno, a conclusione del percorso, un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

YardItalia si occupa di formazione e consulenza alle imprese e rivolge una particolare attenzione allo sviluppo di nuovi strumenti e tecnologie per l’ambito formativo. Specializzata nella progettazione e nella erogazione di percorsi formativi volti a facilitare l’inserimento lavorativo, organizza master e corsi in ambito manageriale, informatico e linguistico in diverse regioni italiane.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi basta inviare il proprio cv aggiornato all’indirizzo email [email protected] entro la data indicata nelle varie schede corso e inserire come oggetto il nome del corso al quale ci si intende candidare.

Inoltre, per maggiori informazioni sui corsi on line gratuiti YardItalia è possibile visitare il sito dell’azienda e selezionare il corso di interesse.

Per restare sempre informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e scopri altri corsi gratuiti in Italia nella nostra pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti