Roma: corso Digital Media JAVA Analyst 4.0 e stage

JAVA Analyst

La Fondazione ITS Roberto Rossellini, leader in Italia per la sua proposta formativa di Alta Formazione post-diploma nel settore della produzione cinematografica/televisiva, propone un nuovo corso in Information Communication Technology (ICT) in collaborazione con Exprivia – Intaltel dal titolo: Digital Media JAVA Analyst 4.0.

Il corso prevede formazione e stage per 25 diplomati appassionati del mondo della programmazione.

Ecco tutti i dettagli sul corso per Digital Media JAVA Analyst 4.0, che si svolgerà a Roma, e come iscriversi.

LA FIGURA PROFESSIONALE

La figura professionale del Digital Media JAVA Analyst 4.0 permette di presentarsi sul mercato del lavoro come Tecnico Superiore analista programmatore JAVA. Gli allievi acquisiranno conoscenze di sviluppo software JAVA e dei Database di tipo tradizionale, con i recenti sviluppi nati in seno ad Industria 4.0 nell’ambito dei Big Data, delle tecnologie Cloud, della gestione dei contenuti audiovisivi digitali. Inoltre verranno formati nella gestione di archivi di prodotti audiovisivi per la distribuzione via web mediante le piattaforme OTT e attraverso tecnologie intelligenti come quelle per l’analisi delle preferenze degli utenti. E’ previsto inoltre un approfondimento sul linguaggio di comunicazione interattiva e multimediale specifiche nell’ambito della User Experience e della User Interface.

DURATA E INIZIO CORSO

Il corso ha una durata biennale, sono previste 1800 ore di formazione suddivise fra lezioni in aula e stage presso aziende del settore ICT. Si tratta infatti di un Percorso di Specializzazione Tecnica Post – Diploma. Il percorso di formazione avrà inizio il giorno 30 ottobre 2019.

SEDE DEL CORSO

Il percorso formativo si svolgerà presso la sede dell’Università UniCamillus, via di Sant’Alessandro 8, 00131 Roma (zona tiburtina, altezza raccordo anulare) e presso altre sedi necessarie per le attività formative (laboratori) e di stage.

DOCENTI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso è tenuto da docenti altamente specializzati vagliati dall’azienda Exprivia, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology (ICT). Exprivia si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione.
Il coinvolgimento del gruppo Exprivia permette che il corso sia coerente con i reali fabbisogni formativi e professionali non solo della stessa Exprivia, ma di tutte le aziende all’avanguardia nel settore ICT. Lo scopo è consentire un effettivo assorbimento degli studenti nel mondo del lavoro.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il corso per Digital Media JAVA Analyst 4.0 è rivolto a 25 giovani e adulti maggiorenni e in età lavorativa, in possesso (almeno) del diploma di istruzione secondaria superiore (titolo che dà diritto all’accesso all’Università). Sono considerati titoli preferenziali la buona conoscenza dell’inglese e competenze informatiche.

MODALITA’ DI SELEZIONE

I candidati dovranno affrontare un test di ingresso a risposte multiple (su tematiche di cultura generale, inglese e informatica di base) e un colloquio motivazionale.

COSTI

E’ prevista una quota di iscrizione annuale, da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro rateizzabili (calcolati sulla base dell’ISEE).


ESAME FINALE E TITOLO RILASCIATO

Coloro che avranno frequentato almeno l’80% del percorso formativo saranno ammessi all’esame finale. Una volta superato l’esame finale verrà rilasciato il Diploma statale di tecnico superiore che costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art.5, co.7, del D.P.C.M. 25 gennaio 2008.

BANDO

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 113Kb).

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso di formazione devono iscriversi entro le ore 18:00 del giorno 14 ottobre 2019 tramite questa pagina del sito web della Fondazione ITS Roberto Rossellini.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti