Roma: corso gratuito Addetto Servizi di Controllo

Sicurezza

Nuove possibilità di formazione nel Lazio con il corso gratuito per Addetto Servizio di Controllo rivolto a inoccupati o disoccupati. Il corso è finalizzato all’assunzione.

GIS – Global Investigation Service Srl, agenzia che lavora nel settore della sicurezza, promuove il progetto cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio “Corso con rilascio di attestato riconosciuto di addetto ai servizi di controllo, attività di intrattenimento e spettacolo”. 

L’AZIENDA

Global Investigation Service Srl è una società che opera da anni nel settore della sicurezza sussidiaria, delle investigazioni, del portierato e in tutte quelle situazioni dove è necessaria la sorveglianza da parte di professionisti del settore. E’ attiva anche nell’ambito di eventi sportivi, manifestazioni internazionali, security nei locali da ballo, servizi di antitaccheggio investigativo, controllo aree commerciali, hotel, industrie e sedi private.

IL CORSO

Il corso di formazione si svolgerà a Roma ed è indirizzato 20 candidati inoccupati o disoccupati che rientrano nelle categorie di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati, con priorità per gli aspiranti ultra cinquantenni.

Al termine del corso il 50 % dei candidati idonei verrà assunto dalla società Global Investigation Service con contratto a tempo determinato. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 Marzo 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al corso per Addetti Controlli devono possedere i seguenti requisiti:
– rientrare nelle categorie di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati;
– essere residenti e / o domiciliati nella Regione Lazio;
– età non inferiore a 18 anni;
– obbligo scolastico assolto (Diploma di scuola media inferiore e dal 2007 titolo di studio conclusivo del primo ciclo e primi due anni di istruzione superiore);
– buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta per gli stranieri (previsto test d’ingresso).

DURATA, SEDE E SELEZIONE

Il corso di formazione per addetti al servizio di controllo si svolgerà in 120 ore all’indirizzo Via dei Remi, 26 – 00122 – Ostia – Roma. Gli aspiranti saranno sottoposti a delle prove selettive (test e colloquio) effettuate da un’apposita Commissione che verificherà anche la presenza dei requisiti necessari alla partecipazione al corso e controllerà la correttezza delle domande presentata e dei relativi allegati. Verrà poi stilata una graduatoria sulla base dei requisiti posseduti dai candidati e sull’esito delle prove selettive. Infine, al termine del corso, i partecipanti che avranno superato le prove d’esame riceveranno un attestato di frequenza.

Maggiori informazioni su sede, data e orario delle selezioni saranno indicate con un apposito avviso affisso presso la sede sopra citata, il giorno 09 Marzo 2015 dalle ore 10:00 e sul sito della Global Investigation Service.

DOMANDA

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo l’apposito MODELLO (Pdf 175 Kb) e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro le ore 12.00 del 4 Marzo 2015 alla sede della società Global Investigation Service – Corso Duca di Genova, 253 – 00121 – Ostia (RM) tramite una delle seguenti modalità:
consegna diretta durante gli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13:00 / 14.00 – 18.00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.

BANDO

Gli interessati possono scaricare il BANDO (Pdf 302 kb) relativo a corso gratuito per addetto al servizio di controllo. In caso di dubbi o perplessità è possibile rivolgersi alla società Global Investigation Service – Corso Duca di Genova, 253 – 00121 – Ostia (RM) telefonando allo 06 56032491.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments