Roma: corso gratuito Contabilità generale

Contabile Amministrazione

Opportunità formativa in ambito amministrativo nel Lazio.

Talentform, ente di formazione di Roma, presenta il corso gratuito “Contabilità generale”, riservato a disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione avrà inizio in data 17 luglio 2017.

CORSO GRATIS CONTABILITÀ GENERALE ROMA

Talentform, in collaborazione con primaria agenzia per il lavoro, presenta a Roma il corso di “Contabilità generale”, percorso formativo completamente gratuito perché finanziato dal fondo Formatemp.

Il corso di formazione darà agli allievi la possibilità di acquisire le competenze di gestione della contabilità generale aziendale.

FIGURA PROFESSIONALE

Una delle figure professionali ancora molto ricercate dalle aziende, l’addetto alla contabilità generale si occupa della rilevanza contabile e della registrazione di tutte le situazioni amministrative e gestionali tra l’azienda e l’ambiente esterno.

Le attività per cui opera l’addetto alla contabilità generale sono le seguenti:
– la tenuta della prima nota di cassa;
– la registrazione delle entrate e uscite;
– l’estratto conto;
– la gestione della chiusura mensile e della chiusura di bilancio;
– la gestione dei finanziamenti e degli investimenti.

Uno degli strumenti che questa figura professionale deve necessariamente conoscere per il proprio lavoro sono i fogli di calcolo, nei quali analizza, conteggia e registra i dati contabili.

DESTINATARI

Il corso gratuito Contabilità generale è rivolto a 12 soggetti disoccupati e inoccupati.

Sono esclusi dalla selezione i cassa integrati.


ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine del corso gratuito “Contabilità generale”, con un monte di almeno il 70% delle ore di lezione, i partecipanti potranno ottenere l’attestato di frequenza.

Per il conseguimento dell’attestato sarà anche necessaria la presenza ai moduli obbligatori relativi alla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

SEDE E DURATA

Il percorso di formazione in contabilità generale, con sede a Roma, avrà inizio il 17 luglio 2017 e fine in data 11 agosto 2017, per un totale di 160 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

Ente organizzatore e promotore del corso i Contabilità è Talentform, ente di formazione professionale e manageriale di Roma che si occupa di creare offerte formative sempre orientate alle esigenze di mercato o dei singoli partecipanti. Nata come agenzia per il lavoro, e specializzata nella ricerca e selezione di personale per le aziende, Talentform ha oggi una grande influenza nel mondo della formazione, grazie a un team di esperti e professionisti con una importante esperienza nel mercato di riferimento aziendale.


COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito “Contabilità generale” di Talentform, è necessario inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo e-mail: [email protected].

Ulteriori informazioni sul percorso di formazione possono essere lette sul sito internet Talentform www.talentform.it, sezione ‘Annunci > Tutti i corsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments