Roma: corso gratuito online Help Desk Informatico

customer service, servizio clienti

Roma corso gratuito Help Desk: opportunità di formazione a distanza nel settore dei servizi informatici.

Talentform (Lazio) organizza il corso “Addetto Help Desk Informatico”, rivolto a disoccupati e inoccupati.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità virtuale e avrà inizio il giorno 3 giugno 2020.

CORSO GRATIS ONLINE HELP DESK ROMA

L’ente formativo Talentform (Roma) propone un corso online mirato alla formazione di figure professionali idonee a lavorare nell’area informatica di qualsiasi tipologia di azienda.

Nello specifico, il corso si concentra sulla formazione dell’Addetto all’Help Desk. Le lezioni hanno l’obiettivo di fornire ai corsisti le competenze necessarie allo svolgimento delle attività proprie dell’operatore di assistenza da remoto. Verranno pertanto approfonditi temi legati all’ambito informatico e all’utilizzo degli strumenti operativi specifici per il profilo professionale. Le lezioni comprendono, inoltre, i moduli obbligatori inerenti il tema della Sicurezza e salute dei lavoratori.

Promosso da primaria Agenzia per il Lavoro e finanziato attraverso il fondo Forma.Temp., il corso è completamente gratuito per i partecipanti e mette a disposizione 15 posti complessivi.

OFFERTA FORMATIVA

Le lezioni che compongono il percorso formativo affronteranno, in particolare, i seguenti argomenti:

  • Assistenza da remoto, diagnosi e troubleshooting;
  • Fondamenti di base e diagnostica;
  • Concetti base di networking, networks e hardware;
  • Microsoft Office;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito organizzato da Talentform (Roma) è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, disoccupati e/o inoccupati, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Dato lo svolgimento online delle attività formative, i partecipanti dovranno disporre di:

  • Personal Computer/Mac (o anche Tablet) dotato di Webcam;
  • collegamento a internet idoneo alla fruizione delle lezioni.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO 

Il corso si svolgerà dal 3 al 24 giugno 2020 per un totale di 124 ore di formazione. Le lezioni si terranno a distanza, in modalità ‘aula virtuale’, ed avranno orario full-time: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

ATTESTATO

Ai corsisti che frequenteranno almeno il 70% del monte ore di formazione previsto verrà rilasciato un attestato di frequenza a conclusione del percorso.
Si specifica che, nel conteggio delle ore necessarie al conseguimento dell’attestato, rientrano anche i moduli dedicati alla formazione obbligatoria in salute e sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente formativo di livello nazionale. Ha sede nel Lazio, a Roma, e in diverse altre regioni italiane. Nato come Agenzia per il Lavoro, è oggi specializzato nella formazione professionale e manageriale. Organizza ed eroga percorsi formativi mirati al trasferimento di conoscenze e competenze di particolare interesse per le esigenze del mercato del lavoro.
I servizi offerti dall’ente comprendono, oltre alla progettazione e alla realizzazione di interventi formativi, anche consulenza su finanziamenti in ambito formativo, collaborazioni con le Agenzie per il Lavoro e attività di formazione in Salute e sicurezza dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di Help Desk Informatico organizzato da Talentform (Roma) possono candidarsi on line collegandosi alla pagina dedicata ai corsi dell’ente. Da qui è possibile selezionare il titolo del corso ed accedere al form d’iscrizione da compilare inserendo i dati richiesti e allegando il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dati personali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments